Fujitsu conferma la leadership nelle soluzioni Point-of-Service

• Uno studio Forrester Wave(1) approva la visione strategica di Fujitsu: i retailer devono investire per incrementare i propri network in modo da poter sviluppare maggior agilità e conoscenza del cliente.
  • Fujitsu è considerata uno vendor in grado di distinguersi per le proprie soluzioni di inventory management.

Milano, 23 maggio 2013 ― Fujitsu ha annunciato di essere stata inserita nella categoria “Leaders” all’interno dello studio “The Forrester Wave: Point of Service, Q2 2012”(1), recentemente pubblicato da Forrester Research Inc., società globale che si occupa di consulenza e ricerche di mercato. I dati emersi si basano sulla valutazione di 70 criteri inerenti i vendor attivi nel settore Point of Service. Forrester, che ha preso in analisi la soluzione Fujitsu GlobalSTORE Point of Service (PoS), ha approfondito il modo in cui aziende come Fujitsu stanno supportando i retailer nell’implementazione di sistemi PoS su vasta scala.

La società di ricerche ha dichiarato che Fujitsu è in grado di portare sul mercato un’offerta che integra capacità di elaborazione, tecnologie di pagamento e di fidelizzazione all’interno di CustomerCENTER, corredata anche da funzionalità di customer self-service, di gestione dell’inventario, gestione multi-valuta e di mobility per i responsabili del punto vendita.

Il report indica che i vendor operanti nel settore PoS sono riusciti a migliorare notevolmente le proprie capacità di gestione dell'assortimento del punto vendita; tra questi, Fujitsu è stata quella che si è distinta maggiormente. Inoltre, il report attribuisce a Fujitsu una strategia e visione di prodotto superiore, una strategia di servizio superiore e il più alto punteggio nella flessibilità di deployment.

Secondo il report pubblicato da Forrester, Fujitsu possiede una interessante visione strategica secondo cui i retailer dovrebbero incrementare gli investimenti a favore della ridondanza delle loro reti anziché in quella dei PoS allo scopo di semplificare il deployment tecnologico e aumentare agilità e conoscenza del cliente.

Il software Fujitsu GlobalSTORE, un sistema completo e personalizzabile per PoS, gestione contante e back-office, è progettato per permettere ai retailer di collegare facilmente applicazioni e dispositivi differenti di più produttori su più piattaforme. Il risultato per i retailer è una riduzione dei costi, la possibilità di offrire un miglior servizio al cliente, l'aumento del fatturato sul punto vendita, e l'adozione di tecnologie che permettono al business di crescere.

Sarà possibile toccare con mano tutte le nuove tecnologie di Fujitsu dedicate al mercato retail durante l’evento IT Future, che si terrà a Milano il 18 giugno, presso il Centro Congressi NH Milanofiori. In quell’occasione, sarà adibita una vera e propria area espositiva aperta a tutti i partecipanti.

Per iscriversi all’IT Future, basta cliccare al seguente link:

Dichiarazione a supporto

Richard Clarke, Vice President, Global Retail Strategy, Fujitsu

“Siamo fieri che Forrester abbia riconosciuto il software GlobalSTORE tra le principali soluzioni PoS sul mercato. Stiamo osservando come il panorama retail si stia evolvendo e come il nostro software GlobalSTORE stia facendo la differenza per i retailer impegnati ad adattarsi ai cambiamenti in atto nel settore e nel mercato consumer".

Note

1 The Forrester Wave: Point of Service, Q2 2012, a cura di George Lawrie, 7 febbraio 2013. Copyright (c) 2013, Forrester Research Inc.

Risorse online

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts