Fujitsu: accesso ai dati più semplice e veloce

Fujitsu presenta Business Warehouse Accellerator Infrastructure che integra per la prima volta SAP NetWeaver Business Warehouse Accelerator con storage SSD.

Milano, 25 gennaio 2011― Fujitsu ha annunciato la disponibilità della terza generazione di Business Warehouse Accelerator Infrastructure, un ambiente infrastrutturale ottimizzato a disposizione dei clienti con i pacchetti software SAP NetWeaver Business Warehouse Accelerator (SAP NetWeaver BW Accelerator) e SAP BusinessObjects Explorer pre-installati.

Le oltre 7.000 aziende che attualmente utilizzano soluzioni SAP AG su infrastrutture Fujitsu e i nuovi potenziali clienti potranno dunque disporre di un nuovo approccio alla gestione dei crescenti volumi di dati, trasformandoli in una risorsa competitiva.

Con una soluzione entry-level già disponibile a supporto di SAP NetWeaver BW Accelerator, Fujitsu è l'unico vendor a integrare le ultime novità software di SAP NetWeaver BW Accelerator in un sistema dotato di Solid State Disk (SSD) opzionali come il blade server Fujitsu PRIMERGY BX922 S2. Eliminando la necessità di ricorrere a risorse storage esterne, i clienti possono approfittare di un prezzo vantaggioso e di un Total Cost of Ownership (TCO) ridotto, oltre a una totale scalabilità che garantisce la crescita necessaria. Ulteriori vantaggi scaturiscono anche da un'innovativa funzionalità Fujitsu che permette di far girare fino a tre istanze di SAP NetWeaver BW Accelerator in parallelo su un medesimo sistema PRIMERGY BX900, laddove normalmente risulta necessario un sistema separato per ciascun acceleratore – a fronte di investimenti e costi di gestione ovviamente maggiori.

Mario Guarnone,Business Programs Manager di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Il successo o l'insuccesso di un'azienda passano anche dall'analisi dei dati operativi, oltre che dalla velocità e dalla qualità delle decisioni che da tale analisi derivano. La soluzione BW Accelerator Infrastructure di Fujitsu garantisce un accesso più semplice e veloce ai dati aziendali. A fianco di piattaforme innovative come PRIMERGY BX922 S2 e i servizi ottimizzati per le soluzioni SAP, che contribuiscono a garantire un'integrazione totale all'interno delle infrastrutture già esistenti, e insieme a servizi di manutenzione che assicurano una solida base infrastrutturale, BW Accelerator Infrastructure è in grado di concretizzare la business intelligence “in tempo reale””.

BW Accelerator 3: http://ts.fujitsu.com/bwa

PRIMERGY BX922 S2: http://ts.fujitsu.com/products/standard_servers/blade/bx900/primergy_bx922s2.hhtml

Video SAP: Real Real-time Computing

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts