Fujitsu a SMAU 2012: rivoluzione ‘client’ con Ultrabook e Tablet

L’azienda illustrarà le potenzialità del primo Ultrabook per il business e del nuovo Tablet ibrido. . Fujitsu è presente a SMAU 2012 presso il padiglione 1 (STAND I55).

Milano, 16 ottobre 2012 ― Fujitsu si presenta a SMAU 2012 con una missione ben precisa: ribadire la propria leadership di prodotto nel settore ‘client’ aziendale, dando visibilità a due novità che stanno già riscuotendo un ottimo successo sul mercato business: il LIFEBOOK U772 e il Tablet STYLISTIC Q702.

Il LIFEBOOK U772 è il primo Ultrabook, già disponibile sul mercato, progettato esclusivamente per un target business, dotato di processore Intel Core di terza generazione con tecnologia Intel vPro, in grado di spingere al massimo la sicurezza del sistema e la sua gestibilità. Inoltre, con funzionalità integrate come il lettore di impronte digitali o la possibilità di montare dischi SSD FDE (Full Disk Encription) il nuovo LIFEBOOK U772 permette un elevato livello di sicurezza particolarmente indicato per i professionisti.

Lo STYLISTIC Q702, invece, è il tablet ibrido dedicato agli utenti mobili che coniuga la fruibilità dei contenuti di un tablet con la comodità di una tastiera notebook full-size integrabile con in più una batteria aggiuntiva. Il nuovo Fujitsu STYLISTIC Q702 è la perfetta soluzione “due in uno” in grado di sostituire entrambe queste tipologie di dispositivo.

Si tratta di un prodotto che combina la flessibilità di un Tablet PC con la potenza e la versatilità di un notebook di ultima generazione per sfruttare al massimo entrambe le soluzioni; già molto versatile e potente nella sua dimensione di tablet, il modello STYLISTIC Q702 si trasforma infatti in un comodissimo notebook semplicemente collegando la tastiera opzionale.

Inoltre, Fujitsu coglierà l’occasione per mostrare al mercato tutte le novità legate alla propria strategia di costante potenziamento del Canale, ma anche alla propria offerta in ambito infrastrutturale.

“Consideriamo SMAU 2012 un appuntamento in cui vogliamo ulteriormente ribadire il ruolo di Fujitsu come maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, con un portafoglio completo di prodotti in grado di spaziare dalle soluzioni e servizi IT ai sistemi client, fino ad arrivare alle soluzioni per i Data Center, alle infrastrutture gestite o erogate sotto forma di servizio”, ha dichiarato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions. “Crediamo che in un mercato sempre più complesso ed esigente, affidarsi a un player capace di vantare una visione così ampia delle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni, possa essere la chiave di volta per investire sulla crescita e sullo sviluppo del business”.

Fujitsu sarà presente a SMAU 2012 allo stand I55 nel padiglione 1.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts