Fujitsu stabilisce un nuovo record nel rapporto prezzo/prestazioni nell’ultimo SPC-1 Benchmark grazie al suo sistema storage Entry-Level

Milano, 5 luglio, 2017 –  Il sistema storage di Fujitsu ETERNUS DX200 S4, parte integrante della gamma entry-level di storage ibrida ETERNUS DX S4, ha ottenuto un riconoscimento ufficiale per le sue potenti prestazioni, per il rapporto prezzo/prestazioni e per gli eccezionali tempi di risposta, dall’ultimo Storage Performance Council’s SPC-1 Benchmark¹ - lo standard indipendente riconosciuto per il confronto delle prestazioni dei sistemi di storage.

Con il modello ETERNUS DX200 S4, Fujitsu ha stabilito un nuovo record SPC-1, l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni di $ 0.22 / IOPS (Input / Output per secondo) posiziona il sistema di storage ibrido Fujitsu come la soluzione ideale per le piccole e medie imprese (PMI). Analizzando le potenti prestazioni di ETERNUS, i risultati dei test del Benchmark SPC-1 hanno confermato che il sistema raggiunge tempi di risposta ultra veloci, pari a soli 0,59 millisecondi durante il test a massima intensità. Anche ETERNUS ha una eccellente prestazione IOPS superiore al livello 300.000.

Fujitsu ha recentemente raddoppiato la capacità di sistema della gamma storage ibrida ETERNUS DX S4, portando nuovi livelli di prestazioni e capacità alla portata delle imprese, sia PMI sia quelle più strutturate, che cercano soluzioni di storage per le proprie sedi e uffici. ETERNUS DX200 S4 è in grado di offrire elevate funzionalità a prezzi equiparabili a sistemi entry-level, rendendolo cosí la soluzione perfetta per l'utilizzo nella virtualizzazione dei server, delle email, dei database e delle applicazioni aziendali, nonché nei servizi file centralizzati e consolidati. Scegliendo ETERNUS, le aziende possono così aumentare la propria produttività, grazie ad una disponibilità dei dati pari ad un incredibile 99,9999 per cento – che rappresenta meno di un minuto in tempo di inattività all'anno.

Grazie alle sue potenti funzionalità, confermate dal Benchmark SPC-1, le PMI che scelgono l’entry-class storage di ETERNUS possono intraprendere rapidamente il proprio percorso nell'era digitale, senza dover investire in costosi sistemi di storage per soddisfare le proprie esigenze di maggiore capacità e prestazioni.

Il benchmark indipendente SPC-1, progettato per confrontare le prestazioni dei sistemi offerti da diversi fornitori di storage, valuta i sistemi di archiviazione secondo i parametri IOPS, il rapporto prezzo/prestazione ($/IOPS) e i tempi di risposta. I risultati del benchmark Fujitsu ETERNUS DX200 S4 sono stati pubblicati sul sito di Storage Performance Council il 1 giugno 2017.

Note

¹ Il parametro di riferimento SPC-1 è progettato per essere una piattaforma indipendente e applicabile in una vasta gamma di configurazioni di storage. SPC-1 consiste in un singolo carico di lavoro progettato per dimostrare le prestazioni di un sottosistema di archiviazione durante l'esecuzione delle funzioni tipiche delle applicazioni aziendali critiche. Queste applicazioni sono caratterizzate da operazioni di I / O prevalentemente casuali e richiedono sia le query che le operazioni di aggiornamento.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved