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Canon e Fujitsu uniscono le forze nei servizi gestiti

L'utilizzo di servizi cloud-based permette di integrare le attività e la gestione di stampanti e attrezzature IT.

Canon Inc. e Fujitsu Limited hanno annunciato una collaborazione destinata a offrire servizi gestiti cloud-based rivolti a stampanti e apparecchiature IT. Tale proposta combinerà le tecnologie di stampa sviluppate da Canon con i servizi per la gestione IT cloud-based offerti da Fujitsu, con l'obiettivo di mettere a disposizione dei clienti un pacchetto completo di soluzioni totalmente integrate.

Canon e Fujitsu hanno già collaborato allo sviluppo e alla gestione di un'ampia gamma di sistemi, approntando ad esempio servizi di assistenza remota basati su Internet per stampanti e unità multifunzione, o sistemi per la gestione dell'autenticazione delle licenze dei prodotti Canon.

Alla luce del crescente livello di diversificazione e complessità del lavoro che viene svolto all'interno degli uffici, le due Società hanno concluso un accordo relativo a servizi gestiti dedicati a stampanti e apparecchiature IT. L'offerta congiunta affiancherà la gestione efficiente degli ambienti di input/output documentale garantita da Canon Managed Document Services con il supporto completo delle risorse IT fornito da Fujitsu Workplace LCM (Lifecycle Management) Services. Facendo leva sui punti di forza di Canon e Fujitsu rispettivamente nella stampa e nei servizi IT, l'abbinamento delle tecnologie e delle specifiche competenze delle due società consentirà di approntare un'offerta completa di alta qualità nei servizi gestiti per sistemi multifunzione da ufficio, stampanti e apparecchiature IT.

Con il ricorso ad una piattaforma di cloud-computing, grazie alla quale software e servizi informatici possono essere erogati tramite Internet, sarà inoltre possibile integrare le tecnologie di entrambi i vendor per dare vita a una piattaforma di servizi gestiti capace di evolvere nel tempo. Oltre ad aumentare la produttività, ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, i servizi derivanti da questo connubio tecnologico porteranno nuovo valore aggiunto in quanto sapranno rispondere anche ad esigenze specifiche di settori quali l'ambiente e la sicurezza.

A fianco dell'annunciata collaborazione, le due società rafforzeranno ulteriormente l'alleanza già esistente e le iniziative di marketing congiunto lavorando insieme anche alla pianificazione business e alla definizione di un sistema di assistenza. A partire da marzo 2010, Canon Marketing Japan Inc. e Fujitsu inizieranno a proporre congiuntamente questi servizi alle medie e grandi imprese giapponesi con l'obiettivo di arrivare a 100 nuovi clienti corporate nell'arco dei prossimi tre anni.

Canon e Fujitsu stanno valutando nuove aree verso le quali ampliare la loro collaborazione sul piano globale in un prossimo futuro. Unendo le rispettive forze in nuovi ambiti di business, le due società continueranno a garantire quei servizi ottimali che sono richiesti dai loro clienti.

Canon Managed Document Services
Canon Managed Document Services (Canon MDS) è un servizio in outsourcing pensato per aiutare e affiancare i clienti nella creazione e nella gestione degli ambienti documentali che presuppongono attività di fotocopiatura, stampa e scansione all'interno degli uffici e dei centri reprografici.

L'offerta Canon MDS si articola in cinque fasi: la prima riguarda l'identificazione e l'analisi (prima del deployment), la seconda attiene alla progettazione (piano di miglioramento per l'installazione), la terza prevede l'intero processo di deployment e transizione (installazione del dispositivo, introduzione delle nuove funzionalità del sistema di stampa, formazione degli utenti), la quarta si sofferma sui servizi di supporto e gestione (operatività e manutenzione), e la quinta chiude il ciclo con la valutazione e verifica dei dati relativi al servizio (aggregazione ed analisi della reportistica e pianificazione di ulteriori miglioramenti). Fornendo un ambiente di input/output ottimale basato sul proprio patrimonio di competenze, know-how e risorse, Canon offre un servizio capace di ridurre il TCO e ottimizzare la produttività.

I servizi Fujitsu Workplace LCM
L'offerta di servizi Workplace LCM è una piattaforma cloud-based messa a punto per garantire servizi completi di outsourcing per tutto il ciclo di vita degli apparati ICT multi-vendor dei clienti (indipendentemente che si tratti di PC, stampanti, sistemi multifunzione o server) coprendo tutte le fasi dalla pianificazione all'acquisizione, fino al deployment, alle operazioni quotidiane e al passaggio verso nuovi ambienti. Questi servizi vengono erogati sulla base di un canone mensile.

Proponendo un'offerta che va dai sistemi gestiti (Managed Office) sino alla fornitura via Internet del software e dell’hardware necessario alle aziende (Desktop-as-a-Service - DaaS), Fujitsu garantisce ai clienti servizi completi di outsourcing, comprensivi delle soluzioni hardware e software necessarie.

Canon Inc.
Con sede centrale a Tokyo, Canon Inc. (NYSE: CAJ) è leader mondiale nei sistemi e nelle attrezzature di imaging per il mercato professionale e consumer. L'offerta include prodotti quali macchine fotocopiatrici, stampanti laser e inkjet, videocamere, attrezzature video, attrezzature medicali e apparecchiature per la fabbricazione di semiconduttori. Canon Inc. impiega globalmente circa 170.000 dipendenti, con filiali di produzione e marketing in Giappone, Americhe, Europa, Asia e Oceania; possiede inoltre una rete globale di ricerca e sviluppo con centri situati negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Australia. Il fatturato netto consolidato di Canon Inc. per l'esercizio 2009 chiuso il 31 dicembre 2009 è stato pari a 34,9 miliardi di dollari (al tasso di cambio di \92 = US$1). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Canon Inc. all'indirizzo: www.canon.com/index.html.

 


 

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

 

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

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