Exprivia e Fujitsu Technology Solutions siglano una partnership commerciale per il “porting innovativo” alla release ERP 6.0 di SAP

Nuova partnership commerciale tra Exprivia S.p.A., System integrator quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e Fujitsu Technology Solutions S.p.A., primario fornitore europeo di infrastrutture IT.

Finalizzata alla realizzazione del progetto “porting innovativo” di SAP R/3 alla versione ERP 6.0, la partnership commerciale è nata come risposta alle esigenze di tutte quelle imprese che si trovano in questi mesi a valutare gli impatti tecnologici e organizzativi oltre all’investimento economico del passaggio alla nuova release SAP ERP 6.0.

Infatti, a partire da dicembre 2010 SAP non supporterà più la versione R/3 4.6.c e ciò comporterà necessariamente un adeguamento alla release ERP 6.0 per tutte le aziende che utilizzano già tale software.
Realizzare un upgrade di release SAP R/3 vuol dire attuare un vero e proprio "progetto" e come tale esso deve essere affrontato, utilizzando un approccio metodologico di qualità che può compiersi solo con l'ausilio di adeguati sistemi informativi e Partner qualificati.
E’ con questa consapevolezza che Exprivia, presente sul mercato in ambito SAP da oltre 15 anni, VAR GOLD  e Alliance Service Partner di SAP, ha individuato in Fujitsu Technology Solutions il partner tecnologico più qualificato che, grazie alla complementarietà delle competenze, consente di affiancare in modo ottimale le Aziende in questa fase di passaggio, fornendo un supporto ad alto valore aggiunto, sia nella fase preliminare di valutazione, sia nella fase progettuale.
In particolare, grazie anche all’utilizzo di una soluzione proprietaria Exprivia mySAP ERP Assessment Tool, le due società propongono un “porting innovativo” che prevede un assessment preliminare, a valle del quale sarà possibile disegnare per ogni tipo di azienda una roadmap che indichi una stima in termini di tempi e costi per l'upgrade alla release ERP 6.0 di SAP.

EXPRIVIA
Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato bancario, industriale, telecomunicazioni, sanità, e Pubblica Amministrazione.
La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR).
La società conta complessivamente circa 1200 fra dipendenti e collaboratori, ha sedi operative a Molfetta (BA), Bari, Milano, Roma, Genova, Piacenza, Trento, Vicenza, Bologna e Madrid.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts