Gruppo Fujitsu: fusione per incorporazione di Fujitsu Services in Fujitsu Technology Solutions

A partire da oggi Fujitsu Services S.p.A. sarà fusa per incorporazione in Fujitsu Technology Solutions S.p.A.

Le realtà aziendali continueranno il loro percorso come un’unica entità che manterrà il nome di Fujitsu Technology Solutions e sarà in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti, fornendo soluzioni complete che valorizzano le specifiche expertise e le competenze di entrambe.

“Si compie un ulteriore passo verso un’unica Fujitsu, negli ultimi anni abbiamo realizzato una profonda trasformazione, passando da produttore di hardware a fornitore di infrastrutture e soluzioni IT, per rispondere alle crescenti richieste e aspettative dei clienti”, ha commentato Luca Venturelli, Country Manager di Fujitsu Technology Solutions. “Oggi la fusione per incorporazione di Fujitsu Services S.p.A. sotto una gestione unificata, rappresenta un momento fondamentale e un valore aggiunto importante in grado di incrementare il nostro vantaggio competitivo nel mercato ICT”.

“Tutti i nostri clienti – continua Venturelli – avranno la possibilità di accedere al  portafolio Dynamic Infrastructures basato sulla nostra offerta di storage, server e client, ma anche di usufruire di servizi sempre più innovativi, di prodotti integrati e di soluzioni IT per l’infrastruttura e le applicazioni, personalizzate e sviluppate grazie alla sinergia con Fujitsu Services”.

About Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 156.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2016 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 41 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA

Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Per fare questo, Fujistu, leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, mette a disposizione un portfolio completo di prodotti, soluzioni e servizi, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per il data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La vision di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che crea valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/.

Media contacts