L’IRCCS Fondazione Santa Lucia sceglie Exprivia

16 giugno 2010. Exprivia SpA - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI]– si è aggiudicata una gara d’appalto indetta dall’IRCCS Fondazione Santa Lucia - istituto romano di alta specializzazione per il recupero e la rieducazione funzionale - per la fornitura e l’installazione del sistema informativo ospedaliero e del sistema informatico di gestione integrata delle immagini radiologiche e diagnostiche RIS-PACS.

Con l’aggiudicazione di questa gara Exprivia conferma la propria strategia vincente, volta ad offrire al mercato un completo sistema ospedaliero end-to-end, integrato dalle componenti gestionali, cliniche e dal management delle immagini digitali. Alla base di questa suite c’è l’ampia offerta applicativa nel campo clinico e RIS-PACS, già parte della proposta Exprivia, e il sistema informativo ospedaliero Aurora, entrato a far parte dell’offerta dell’area sanità nel primo semestre 2009, a valle dell’acquisizione dell’omonimo ramo di azienda di Siemens.

Exprivia è l’unico fornitore sul mercato italiano in grado di proporre, in un’unica suite applicativa, interamente proprietaria, le componenti gestionali, quelle cliniche e quelle per la gestione immagini (PACS). L’Istituto Fondazione Santa Lucia ha scelto Exprivia soprattutto per l’elevata qualità delle soluzioni, le tecnologie innovative adottate e la capacità di progettazione in funzione delle esigenze specifiche di un Istituto di ricerca scientifica.

“La capacità, tutta italiana, di progettare software ad elevato contenuto tecnologico, di far convergere nel mercato della Sanità know-how e professionalità aziendale, ma soprattutto di essere competitivi sul piano nazionale ed internazionale” dichiara Stefano Ferrara, Direttore Business Unit Sanità ed Enti Locali di Exprivia “pone sicuramente il nostro Gruppo ai primi posti nel mercato ICT in ambito sanitario. Ciò è frutto di una strategia d’offerta chiara, unita ad una flessibilità nel proporre di volta in volta il mix più adeguato per i diversi attori della Sanità.” La fornitura delle soluzioni Exprivia consentirà all’Istituto IRCCS Santa Lucia di mettere in essere un moderno modello organizzativo ad elevato contenuto clinico-gestionale, in grado di affrontare le sfide del futuro sulla qualità della cura e il contenimento dei costi. Exprivia erogherà tutti i servizi e le soluzioni sopra descritte per un valore di 1,8 Milioni di Euro.

EXPRIVIA

Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utility, sanità e pubblica amministrazione. La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR) ed è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.a.

La società conta complessivamente circa 1800 risorse, ha sedi operative a Molfetta, Bari, Milano, Roma, Piacenza, Padova, Trento, Vicenza, Genova, Madrid, Barcellona, Las Palmas, Mexico City, Guatemala City, Lima, San Paolo do Brasil.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations