Il Consiglio di Amministrazione approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2017

Exprivia  chiude con un utile in forte crescita rispetto allo stesso trimestre del 2016 (utile lordo 1,6 milioni contro circa 40 mila euro del primo trimestre 2016, utile netto 1 milione contro una perdita di 273 mila euro del primo trimestre 2016). Anche il fatturato in crescita a 36,8 milioni (+13%) e l'Ebitda a 3 milioni (+76%).

Il presidente e a.d. di Exprivia Domenico Favuzzi ha commentato: “Il 2017 è partito bene per il nostro gruppo come previsto ad inizio anno. Il Gruppo continua a crescere sulle tecnologie e sulle soluzioni che aiutano i nostri clienti nella trasformazione digitale realizzando piattaforme HRM e Marketing per la committenza Energy&Utilities, Big Data per il Finance, così come in ambito SAP Mobile e Aerospace. Andiamo avanti puntando sull’affidabilità che ci viene riconosciuta dai nostri clienti anche in progetti complessi di trasformazione del loro business. Questo ci spinge ad insistere sul percorso di ricerca e innovazione che ci vede oggi impegnati, tra l’altro, su Industria 4.0, il mondo delle IoT e i nuovi approcci alla cura e alla salute che le tecnologie stanno facendo emergere”.

EXPRIVIA

Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utility, sanità e pubblica amministrazione. La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR) ed è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.a.

La società conta complessivamente circa 1800 risorse, ha sedi operative a Molfetta, Bari, Milano, Roma, Piacenza, Padova, Trento, Vicenza, Genova, Madrid, Barcellona, Las Palmas, Mexico City, Guatemala City, Lima, San Paolo do Brasil.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations
Dott.ssa Alessia Vanzini
e-mail: alessia.vanzini@exprivia.it