Exprivia: approvata l'incorporazione delle controllate dei settori financial, telco, healthcare

Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A. -società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI]- in data odierna ha avviato l’esecuzione di un progetto di accorpamento societario con la finalità di presidiare direttamente, attraverso apposite divisioni, i mercati Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector, che oggi sono seguiti da singole società di settore.

Il progetto approvato dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi degli articoli 2501-ter e 2505 del codice civile, riguarda la fusione per incorporazione in Exprivia S.p.A. di Exprivia Digital Financial Solutions S.r.l., società operante nel mercato delle banche e della finanza, Exprivia Telco&Media S.r.l., operante nel mercato delle telecomunicazioni e Exprivia Healthcare IT S.r.l., operante nel mercato della Sanità, tutte società controllate al 100%.

Vai al link

EXPRIVIA

Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utility, sanità e pubblica amministrazione. La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR) ed è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.a.

La società conta complessivamente circa 1800 risorse, ha sedi operative a Molfetta, Bari, Milano, Roma, Piacenza, Padova, Trento, Vicenza, Genova, Madrid, Barcellona, Las Palmas, Mexico City, Guatemala City, Lima, San Paolo do Brasil.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations
Dott.ssa Alessia Vanzini
e-mail: alessia.vanzini@exprivia.it