Microsoft seleziona Easynet come “Skype for Business Launch Partner”

Il provider di soluzioni gestite entra a far parte di un selezionato gruppo di fornitori globali di servizi UC&C

Milano, 1 Settembre 2015Easynet, fornitore di servizi gestiti, annuncia la propria nomina come “Global Skype for Business Launch Partner”, entrando così a far parte di un gruppo elitario scelto da Microsoft per guidare il lancio della sua nuova offerta.

Microsoft ha lanciato Skype for Business all’inizio di quest’anno: una nuova piattaforma che unisce i benefici della soluzione enterprise Microsoft Lync esistente, con la piattaforma Skype acquisita nel 2011.

Easynet è stata selezionata da Microsoft in virtù della sua considerevole esperienza nell’implementazione di Microsoft Lync e della sua comprovata esperienza nel lavorare a stretto contatto con Microsoft per sviluppare progetti globali complessi e innovativi per aziende quali Sibelco, Terumo, Primagaz, Q-Park, e Asics.

“Siamo lieti di essere stati scelti da Microsoft.” Afferma Philip Grannum, Managing Director of Cloud, Hosting & UC Services di Easynet, “Il riconoscimento di essere inclusi fra i ‘top 50’ partner  globali Skype for Business evidenzia la nostra expertise nei servizi UC&C e rinforza la nostra posizione nello scenario globale della Unified Communication.”

“In qualità di Skype for Business launch partner, siamo in grado di garantire ai nostri clienti soluzioni di alta qualità a prescindere dall’ubicazione o dalla complessità. È un importante endorsement da parte di Microsoft rinforzato dall’investimento in formazione specializzata all’inizio di quest’anno per i partner di lancio”.

Easynet differenzia la sua offerta utilizzando sia server privati sia soluzioni on-line pubbliche in un modello di cloud ibrido. Questo permette di avere soluzioni su misura per le esigenze dei clienti, da un punto di vista commerciale e tecnico. Oltre a ciò, Easynet può integrare le infrastrutture di video conferenza esistenti con Skype for Business, proteggendo in tal modo gli investimenti precedenti, spesso onerosi, sostenuti dalle organizzazioni. Questa integrazione significa che le imprese possono preservare asset come le sale di video conferenza, consentendo nel contempo a chiunque di partecipare a una chiamata di Skype for Business utilizzando un semplice web browser, promuovendo così la filosofia ‘anywhere, anytime, any device’ della UCC.

Grannum prosegue, “il nostro focus principale è l’integrazione e l’adozione delle Comunicazioni Unificate; agiamo come partner di fiducia nel percorso di adozione delle UC per assicurare il successo. Possiamo accompagnare i clienti attraverso tutto il processo di migrazione – dalla consulenza al supporto – ottenendo una visione interna dei loro processi di business, del comportamento degli utenti e del flusso di dati. In aggiunta controlliamo la loro rete sottostante per vedere se può supportare l’intenso traffico dati real-time delle chat e delle videoconferenze multi-parti.”

Skype for Business integra la user experience di Skype con i benefici derivanti da un servizio enterprise-grade, sicuro e gestito come il precedente Lync 2013 di Microsoft. Le nuove funzionalità includono: un’interfaccia semplificata e user-friendly; l’innovativo ‘Call-Via-Work’ per fornire un’integrazione PBX semplice; un accesso audio per un dispositivo locale in mobilità. Easynet può offrire un servizio Skype for Business cloud totalmente gestito con un semplice modello commerciale di canone mensile per utente.

A proposito di Easynet

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent’anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, hosting e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L’offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

Per informazioni:

Easynet Italia

Danila Sorvillo

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved