Le aziende leader in Europa scelgono Easynet

• Tra i nuovi clienti spiccano Acetrax, Klarius Group e Orizonia Corporación
  • L’approccio consulenziale porta ulteriori vantaggi ai clienti di Easynet

Milano, 2 dicembre 2010 – Acetrax, Klarius Group e Orizonia Corporación sono alcune tra le organizzazioni che recentemente hanno beneficiato delle soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence di Easynet, che consentono alle aziende di massimizzare l'efficienza operativa e minimizzare i rischi.

Nel settore media, in rapida evoluzione e caratterizzato dall‘esigenza di gestire vaste quantità di contenuti, sempre più imprese si rivolgono a Easynet per usufruire dell'esperienza nell’offrire soluzioni di hosting gestito a livello globale. Tra queste, Acetrax, società europea specializzata nel video-on-demand e nei media digitali, che acquista i diritti direttamente dagli Studios di Hollywood, proponendo una serie avvincente di titoli internazionali multi-lingua distribuiti in formato digitale per PC, telefoni cellulari, dispositivi portatili, Blu-ray e TV.

Easynet fornisce ad Acetrax una soluzione di hosting gestito che comprende progettazione della soluzione, monitoraggio 24x7, e soprattutto, la flessibilità necessaria per far fronte a picchi di utilizzo nelle ore serali e nei week-end. Acetrax non può permettersi tempi di inattività, l'affidabilità è importantissima per la sua attività, e Easynet ha dimostrato di aver immediatamente compreso questa problematica fondamentale. Affidando in outsourcing a Easynet l‘hosting della propria piattaforma, Acetrax non avrà più la necessità di investire in apparati e formazione del personale, potendo in questo modo concentrarsi sul proprio core business e massimizzare le opportunità di crescita.

Klarius Group è l'azienda di produzione e distribuzione di accessori automobilistici che ha registrato la crescita più rapida a livello globale. Il gruppo, la cui sede si trova a Manchester (Regno Unito), gestisce cinque impianti di produzione a volumi elevati, un centro di Ricerca & Sviluppo, quattro Centri Tecnici Europei, sei centri di distribuzione e logistica internazionali e dodici magazzini nazionali e regionali. Le società di Klarius Group attualmente producono più di 100.000 pezzi di ricambio, coprendo la maggior parte del parco macchine europeo, e fornendo oltre 80.000 pezzi ogni giorno a circa 5.000 punti di consegna in più di 136 paesi.

Easynet implementerà per Klarius una soluzione MPLS Virtual Private Network (VPN), assicurando un accesso rapido e sicuro alla rete gestita e favorendo al contempo la collaborazione e la comunicazione tra le sue sedi internazionali. Il progetto – del valore di 506.000€ in 3 anni – collegherà 20 sedi dislocate in 8 paesi europei.

Sempre più aziende scelgono la soluzione di Telepresence gestita di Easynet, al fine di migliorare la collaborazione abbattendo le frontiere geografiche e consentendo ai clienti di beneficiare di affidabilità, consistenza e supporto per i servizi di rete gestiti a livello globale. Una di queste aziende è Orizonia Corporación, operatore spagnolo che si occupa di alberghi, agenzie di viaggio, tour operator e compagnie aeree, con oltre 2 milioni di clienti e 700 uffici in tutto il mondo. Inizialmente, Easynet ha implementato per Orizonia il collegamento tra le sedi di Spagna e Portogallo, per poi estendere la soluzione a livello internazionale includendo Caraibi, Marocco e sedi Europee. Tra gli elementi chiave che hanno portato Orizonia a siglare il contratto triennale con Easynet, si evidenziano flessibilità, monitoraggio e attenzione al cliente.

Andy Sumner, Global Sales and Marketing Director di Easynet, ha dichiarato: "Dal momento che tecnologie come il 'cloud computing' e la videoconferenza vanno per la maggiore, stiamo osservando che le reti ed i servizi di hosting che forniamo ai nostri clienti diventano sempre più business-critical. È nostro compito garantire che il personale ed i sistemi dei nostri clienti possano usufruire della connettività di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro in modo efficace - qualunque cosa accada. Il nostro impegno continuo si concretizza nel garantire i più alti livelli di servizio sviluppati nel corso dei nostri quindici anni di attività, e siamo pertanto orgogliosi di accogliere questi nuovi clienti nella famiglia Easynet".

A proposito di Easynet

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent’anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, hosting e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L’offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

Per informazioni:

Easynet Italia