Sito dedicato alle Aziende Associate

Easynet Global Services sigla nuovi contratti con aziende del settore finanziario e produttivo

Credit Foncier de France, Esko Artwork, Loomis e Schaaf Industrie AG sono alcune delle aziende che hanno siglato di recente accordi di collaborazione con Easynet Global Services
Milano, 25 agosto 2010 - Credit Foncier de France, Esko Artwork, Loomis e Schaaf Industrie AG sono alcune delle aziende che hanno siglato di recente accordi di collaborazione con Easynet Global Services, beneficiando dei vantaggi offerti dai suoi servizi di rete e hosting gestiti, oltre che dai suoi servizi di integrazione a valore aggiunto.

Con Crédit Foncier de France, uno dei principali gruppi del settore immobiliare e finanziario in ambito pubblico, Easynet ha siglato un contratto della durata di tre anni per la fornitura di soluzioni di telepresenza. Affiliato a BPCE Group, Crédit Foncier de France è la principale banca specializzata in Francia con una diffusione europea. Il contratto prevede inizialmente una soluzione di videoconferenza gestita per sette uffici distribuiti in tre paesi.

"L’obiettivo di questo investimento è un’efficace collaborazione tra i nostri team dislocati in luoghi diversi, oltre ad un contenimento delle spese relative a trasferte", ha dichiarato M. Vuh, Technical Manager di Crédit Foncier de France. "Per ottenere questi benefici ci siamo affidati a Easynet e alla sua soluzione di telepresenza che ci permette di organizzare frequenti riunioni virtuali, molto simili agli incontri reali, con un efficace servizio di monitoraggio che elimina i disagi derivanti da eventuali problemi tecnici".

Un altro nuovo contratto riguarda EskoArtwork che ha incaricato Easynet della realizzazione di una rete MPLS interamente gestita in 26 sedi distribuite in 17 paesi. Il gruppo - fornitore globale e integratore di soluzioni innovative per packaging, stampa commerciale ed editoria professionale - conta circa 950 dipendenti. Con sede a Gent, in Belgio, EskoArtwork possiede centri di Ricerca e Sviluppo oltre che impianti di produzione dislocati in cinque paesi europei, negli Stati Uniti e in India. L'azienda ha già avuto esperienze di collaborazione con Easynet e conosce la sua attenzione verso i propri clienti, in particolare la sua cura nel progettare la rete in base alle specifiche richieste di EskoArtwork.

"Il team guidato da Easynet ha lavorato a stretto contatto con noi in ogni momento, con un approccio creativo e progettando la soluzione migliore per soddisfare le nostre specifiche esigenze", ha spiegato Peter de Neve, IT Director di EskoArtwork. Un altro fattore decisivo nella selezione di Easynet è stato il riscontro positivo ricevuto dal mercato riguardo ai suoi servizi post-vendita”.

Si è affidata all’esperienza di Easynet anche SIAG Schaaf Industrie AG, gruppo che da società di costruzioni in acciaio tradizionale uno dei fornitori leader per il settore della produzione di energia. Con siti produttivi in Germania, Repubblica Ceca, Francia, Polonia, Egitto e Stati Uniti, l’azienda ha ottenuto nel 2008 un fatturato netto di 175 milioni di euro e conta oltre 2000 dipendenti. Il contratto firmato ha la durata di 3 anni e prevede la realizzazione di una rete MPLS in 10 sedi distribuite in Germania, Repubblica Ceca, Francia e Stati Uniti. L’impegno di SIAG è volto ad offrire la massima qualità e affidabilità di sistemi ai propri clienti in tutto il mondo, e la rete gestita di Easynet avrà un ruolo essenziale nel raggiungimento di questo obiettivo.

Loomis offre prodotti e servizi che forniscono soluzioni complete per logistica di cassa rivolti a istituti finanziari, rivenditori e altre imprese commerciali. Presente in 12 paesi europei e negli Stati Uniti, l'azienda ha poco più di 20.000 dipendenti. Loomis UK ha firmato un contratto di 3 anni con Easynet per la realizzazione di una rete MPLS che raggiunge 35 sedi nel Regno Unito, con l'obiettivo di proporsi, grazie al prestigioso supporto di Easynet, come un fornitore di qualità e sicurezza nei servizi per la gestione di cassa in azienda a livello mondiale.

Questi clienti potranno sperimentare da vicino l'eccellenza del servizio offerto da Easynet. «Siamo orgogliosi del nostro rapporto con la clientela e della disponibilità, attenzione e professionalità dei nostri consulenti", ha commentato Denis Planat, Chief Operating Officer di Easynet. I recenti contratti a livello internazionale giungono al termine di un anno brillante per Easynet dal punto di vista finanziario. I successi raggiunti, i consulenti altamente qualificati e il rispetto dei tempi e del budget prestabiliti nella realizzazione dei progetti, hanno portato a contratti globali di dimensioni sempre più elevate".

La conferma ai commenti di Planat deriva dall’ultimo report annuale sulla soddisfazione del cliente svolto da Easynet, in cui il 94% dei clienti del gruppo si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto del servizio ricevuto. In particolare il 93% risulta soddisfatto o molto soddisfatto della qualità e l'affidabilità delle soluzioni offerte, mentre il 90% si dice soddisfatto o molto soddisfatto dell’approccio di Easynet basato sull’ascolto, la comprensione e l’attenzione verso i suoi clienti.

A proposito di Easynet

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent’anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, hosting e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L’offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

Per informazioni:

Easynet Italia

Danila Sorvillo

 

 

 

 

 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì