Sito dedicato alle Aziende Associate

Easynet entra nel quadrante Visionaries del Magic Quadrant di Gartner dedicato al mercato europeo dei servizi di rete

La ricerca annuale ha l’obiettivo di valutare i vendor sulla base di due parametri: visione strategica e abilità nell’applicarla
Easynet Global Services annuncia il suo ingresso nel quadrante Visionaries del Magic Quadrant 2010 stilato da Gartner per i fornitori di servizi di reti a livello paneuropeo[1].
Secondo l’azienda, il riconoscimento di Gartner è l’ultimo di una serie di risultati prestigiosi ottenuti da Easynet Global Services. Tra i più importanti ricordiamo la chiusura dell’anno fiscale con un incremento del fatturato pari al 16%, l’implementazione di soluzioni di sicurezza per i sistemi host di nuovi clienti a livello internazionale fra cui Sports Direct e Bridgestone Corporation, il lancio di nuove soluzioni all’avanguardia e, infine, il supporto alle trasmissioni video in alta definizione in occasione della cerimonia di insediamento del Presidente Barack Obama.
“I vendor inclusi nel quadrante Visionaries hanno una forte consapevolezza dell’evoluzione del mercato e del loro posizionamento”, ha dichiarato Neil Rickard, analista di Gartner e uno degli autori del report. “Di solito si tratta di fornitori che conoscono molto bene tutte le novità in ambito dell’offerta dei servizi di rete. Tuttavia la capacità e forza nell’applicare la loro strategia potrà essere vincolata da problemi di natura finanziaria od operativa”.
Easynet Global Services ritiene che il suo posizionamento nel quadrante Visionaries sia il risultato della strategia di focalizzazione sul mercato paneuropeo messa in atto l’anno scorso; un’area dove ha esteso la sua presenza con il duplice obiettivo di garantire ai clienti disponibilità di rete a livello globale e di ampliare il suo business in tutto il mondo.
“Easynet è un riferimento nel mercato di competenza e il suo approccio personalizzato in base alle esigenze si è rivelato essenziale per lo sviluppo del nostro progetto”, ha dichiarato Fernando Galvache, Technical Manager di Sage España, commentando la sua esperienza quale cliente Easynet.
Positivi anche i commenti di altri clienti che hanno lodato Easynet e la qualità del suo servizio clienti. “Siamo molto soddisfatti dei servizi di sicurezza gestiti di Easynet che proteggono realmente l’azienda dai rischi e dai problemi più seri. Questa soluzione garantisce sicurezza alla nostra infrastruttura principale permettendoci, inoltre, maggiori opportunità di crescita”, ha commentato David Russell, Information Risk Management di M&G. A questo parere si aggiunge quello di John Seglias, Chief Technology Officer di Ipsos MORI, che riconosce la profonda competenza di Easynet sui servizi di rete: “Era chiaro fin dall’inizio che consulenti e project manager di Easynet conoscessero molto bene ciò di cui parlavano, competenze che hanno permesso loro di soddisfare tutte le nostre richieste”.
“Riteniamo l’ingresso nel quadrante Visionaries del Magic Quadrant un risultato importante che testimonia il successo di una strategia orientata a tecnologie rivolte al futuro”, ha concluso David Rowe, CEO di Easynet Global Services. “Fin dal 1994, anno di fondazione dell’azienda, quale fornitore specializzato di servizi internet per il mercato inglese, la nostra massima attenzione al valore e la costante dedizione verso il cliente, mostrate dalle nostre persone, ci hanno guidato nello sviluppo del gruppo, determinando la nostra rapida crescita a livello internazionale”.
[1] Gartner, Inc. Magic Quadrant for Pan-European Network Service Providers, N. Rickard. K Ruud, M.Van Pelt, 8 Marzo, 2010
A proposito del Magic Quadrant
Il Magic Quadrant è protetto dai diritti d’autore di Gartner nel 2010 ed è riutilizzabile solo previa autorizzazione. Si tratta di una rappresentazione grafica di un settore di mercato relativo ad uno specifico arco temporale e mostra la visione degli analisti di Gartner comparando alcuni vendor di settore secondo specifici criteri definiti. da Gartner. Gartner non favorisce nessun player di mercato, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant e non consiglia di selezionare solo i fornitori collocati nel quadrante “Leader”. Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come uno strumento di ricerca e non vuole porsi come guida specifica alla scelta del vendor. Gartner declina ogni garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno specifico scopo.Europe.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com

A proposito di Easynet

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent’anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, hosting e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L’offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

Per informazioni:

Easynet Italia

Danila Sorvillo

 

 

 

 

 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì