Continua l’espansione di Easynet nell’Europa dell’Est

Ottimizzate la disponibilità della rete e la qualità del servizio grazie all’alleanza con GTS Central Europe
Easynet Global Services continua a far crescere la propria attività nell'Europa orientale espandendo il portafoglio di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto, grazie all’alleanza strategica con GTS Central Europe.
 Le aziende clienti possono ora beneficiare di disponibilità di rete e qualità di servizio di prim’ordine in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania, oltre a godere di altri importanti aspetti derivanti dalla collaborazione quali significative riduzioni dei costi nonché flessibilità e stabilità elevate Per supportare in modo completo lo sviluppo globale dei propri clienti e garantire l’utilizzo a livello mondiale delle infrastrutture di rete, Easynet ha scelto di implementare un modello di successo  basato sulle partnership, tra cui le più recenti alleanze stipulate in India, Scandinavia o nel Pacifico.
“L’alleanza con GTS rappresenta un altro importante tassello della nostra strategia di espansione globale, e ci consente di crescere di pari passo con i nostri clienti in aree che stanno vivendo un periodo di rapido sviluppo come l’Europa dell’Est" ha affermato Diethelm Siebuhr, Manager Central Europe di Easynet Global Services.
"In qualità di una delle principali aziende di telecomunicazioni presenti nell’Europa Centrale e Orientale, siamo lieti di supportare e facilitare l’ulteriore espansione di Easynet Global Services con le nostre competenze locali e la completa infrastruttura di rete", ha dichiarato commentando l’alleanza Stuart Evers, CEO di GTS in Repubblica Ceca.
 A proposito di GTS Central Europe
GTS Central Europe (GTS CE) è un fornitore di soluzioni di telecomunicazioni integrate basate su un’infrastruttura multi-livello, dedicate alle nazioni dell’Europa Centrale ed Orientale posizionate tra Francoforte ed Istanbul. Utilizzando la sua rete regionale in fibra, GTS CE fornisce servizi di voce fissa, dati, IP (Internet Protocol), MPLS e broadband, rivolti principalmente a clienti aziendali, oltre a servizi per altri operatori di telecomunicazioni, operatori mobili e fornitori di contenuti.
GTS CE è stata fondata nel 1993, conta oltre 1200 dipendenti e, nel 2008, ha registrato un fatturato pari a 436 milioni di Euro e un margine operativo lordo di 77 milioni di Euro. La rivista Capacity, dedicata alle telecomunicazioni globali, ha scelto il gruppo GTS CE quale miglior carrier globale nell’Europa Centrale e Orientale per gli anni 2005 e 2007.
Il gruppo è di proprietà di un consorzio di fondi azionari privati americani ed europei, guidato da Columbia Capital, M/C Venture Partners e Innova Capital.
Per ulteriori informazioni, visitate www.gtsce.com

A proposito di Easynet

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent’anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, hosting e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L’offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

Per informazioni:

Easynet Italia