Dell Software potenzia la sicurezza degli endpoint ottimizzando efficienza e produttività

Milano, 16 maggio 2013 – Alcuni dei più costosi security breach degli ultimi anni sono stati causati da sistemi non aggiornati con le più recenti patch o da dipendenti che sono riusciti a bypassare gli ambienti desktop blindati. Le soluzioni di system management possono offrire alle organizzazioni IT un modo scalabile e conveniente per ridurre le possibilità di violazione, garantendo al contempo un ambiente sicuro e coerente.

Al recente evento Dell tenutosi a San Francisco, Dell Software ha presentato la rinnovata gamma di soluzioni di endpoint systems management (ESM) pensate per aiutare gli IT administrator a proteggere in modo veloce e flessibile i dati indipendentemente da sistema operativo o dispositivo grazie a nuove versioni di Dell KACE K1000 Management Appliance, Dell Quest Desktop Authority e Dell Quest Privilege Manager.

Dell Software ha quindi ampliato il portfolio di prodotti ESM al fine di comprendere la gestione di sistemi e utenti associando la famiglia di appliance KACE alle soluzioni Quest User Workspace Management al fine di risolvere sfide quali la sicurezza degli endpoint, la gestione dell’ambiente utente, BYOD e virtualizzazione. Queste appliance fisiche, virtuali o hosted, scalabili e facili da utilizzare sono pensate per essere complete, ridurre i costi e migliorare l’agilità di business.

Proteggere gli endpoint abilitando gli utenti

Le organizzazioni IT necessitano di strumenti flessibili per indirizzare rapidamente falle nella sicurezza, pur mantenendo efficienza e redditività. La Dell KACE K1000 Management Appliance insieme a Dell Quest Desktop Authority e Privilege Manager offre una modalità semplice per garantire la sicurezza degli endpoint e la produttività. In particolare:

Dell KACE K1000 Management Appliance – una delle principali problematiche delle organizzazioni IT è stare al passo con le minacce in costante evoluzione. Garantire che i sistemi dispongano di patch sempre aggiornate è fondamentale per mantenere il giusto livello di protezione. Dell KACE K1000 è stata pensata per ottimizzare il patch management con il supporto di Windows 8 e Windows Server 2012, ampliare la copertura e migliorare le timeline di disponibilità delle patch.

Dell Quest Desktop Authority – offre la possibilità di creare facilmente un ambiente Windows personalizzato, sicuro ed efficiente, su misura per macchina e utente. La versione più recente introduce la capacità di definire quali utenti sono all’interno di admin group locali, eliminare utenti indesiderati e applicare questa configurazione, al fine di fornire un controllo granulare di configurazioni utente, setting di sicurezza e accesso alle risorse.

Dell Quest Privilege Manager – è una soluzione di gestione dei privilegi Windows a basso costo che fornisce le funzionalità di base necessarie per gestire i diritti degli utenti. Privilege Manager oggi integra nuove funzionalità pensate per scansire proattivamente admin e applicazioni locali che richiedono privilegi amministrativi, permettendo così agli administrator di controllare la sicurezza dell’ambiente.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.