Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell ridisegna le sue workstation: dalla più piccola tower alla più potente rack

Milano, 22 maggio 2013Dell ha annunciato di avere ampliato e potenziato la propria gamma di workstation Precision che oggi comprende il più piccolo chassis tower, Dell Precision T1700, e la più potente workstation rack del mondo, Dell Precision R7610. Inoltre la famiglia Dell Precision può contare u maggiore potenza e affidabilità grazie al modello Precision T1700 che va ad ampliare la gamma di workstation offrendo  maggiori prestazioni e affidabilità e un design intelligente per gli utenti in cerca di device entry-level e high-end.

Le workstation tower entry-level più piccole sul mercato

Con prestazioni da workstation a prezzi simili a quelli di normali PC, la nuova Dell Precision T1700 SFF (small form-factor) è la più piccola – quasi il 30% in meno rispetto a prodotti simili della concorrenza - e leggera[1] workstation nella sua classe. Questo nuovo fattore di forma permette all’IT di implementare facilmente una workstation certificata ISV (Independent Software Vendor) praticamente ovunque, indipendentemente dai limiti di spazio. La T1700 SFF e la Dell Precision T1700 Mini-Tower (MT) sono progettate e certificate per ingegneri, architetti e professionisti del settore finanziario e sono ideali per la didattica avanzata e gli studenti impegnati in simulazioni 2D o 3D entry-level, o per fare multitasking tra diverse applicazioni impegnative.

Entrambe dispongono di potenti processori Intel di prossima generazione, schede grafiche professionali NVIDIA e AMD con slot PCIx x16 Gen 3 e certificazioni ISV estese per produrre di più in minor tempo. La T1700 SFF è l’unica workstation entry-level ad offrire due porte USB 3.0 frontali per un trasferimento dati più rapido e semplificare la connettività con media e accessori esterni.

E per una risoluzione nitida in alta definizione, Dell propone i display doppi Dell UltraSharp U2312HM e Dell Dual Monitor Stand MDS14 che ottimizzano superficie e produttività per la workstation T1700.

La nuova workstation rack offre prestazioni e affidabilità senza pari per ambienti remoti e virtuali

Dell, leader nella produzione di workstation rack, annuncia aggiornamenti di gamma tra cui maggiore potenza e miglioramenti nell’esperienza da remoto, oltre a nuove funzionalità per ingegneri, designer e altri professionisti che richiedono sempre il massimo. La nuova Dell Precision R7610 offre la potenza della workstation tower T7600 in un formato rack 2U disegnato in modo intelligente, ideale per data center o soluzioni integrate OEM. La Dell Precision R7610 consente agli utenti di centralizzare, proteggere, gestire i dati e condividere le risorse per ottimizzare i costi.

Le aziende che usano la workstation rack R7610 possono migliorare il ROI grazie a un accesso facilitato e un migliore utilizzo dei loro asset dato che un’unica workstation può essere utilizzata da quattro utenti senza compromettere le prestazioni. La nuova R7610 permette tutto questo grazie al pass-through GPU e alle certificazioni per Citrix XenServer® 6.1.0 utilizzando Citrix XenDesktop® HDX™ 3D Pro, che consente a tutte le risorse di una scheda grafica discreta dedicata di essere condivise tra molteplici utenti in un ambiente hosted condiviso, o rese disponibili a un utente o una macchina virtuale in ambiente virtuale. La R7610 può supportare fino a quattro schede grafiche single wide come le tradizionali NVIDIA Quadro K2000 e AMD FirePro™ W5000, e le schede ad alte prestazioni NVIDIA Quadro K4000, o fino a tre schede doppie wide NVIDIA Quadro K5000. Funzionalità estese, incluse NVIDIA GRID con grafica virtuale, saranno rese disponibili nel corso dell’anno.

Tra le altre cose, gli utenti possono connettersi singolarmente alla R7610 mediante Teradici® Tera2 PCoIP di Dell Wyse P25 zero client, insieme ai display doppi Dell UltraSharp U2413 con PremierColor e il Dell Dual Monitor Stand MDS14. In alternativa è possibile connettersi da remoto tramite dispositivi Dell e di terzi tra cui thin client, laptop, desktop o altri dispositivi portatili con Citrix Receiver™.

Come ulteriore elemento di affidabilità, l’R7610 dispone dell’esclusiva Reliable Memory Technology, un codice brevettato da Dell e programmato a livello del BIOS che elimina praticamente tutti gli errori di memoria e con questi l’esigenza di test dettagliati, supporto IT e sostituzione della memoria DIMM. L’R7610 è anche progettata, testata e certificata per utilizzare in modo performante un’ampia gamma di applicazioni. Inoltre la memoria è stata estesa a quattro canali fino a 256GB² - prossimamente disponibili 512GB[2] - in 16 slot DIMM, oltre alla dotazione di un controller integrato LSI2308 SATA/SAS da 6 GB/s e doppio processore 8 core Intel E5-2687W da 150 watt. 

“Dell continua nella sua tradizione di produttore di workstation innovative, aggiungendo la più piccola tower e la più potente workstation rack alla nostra gamma Precision”, afferma Neil Hand, vice president, Tablet and Performance PC, Dell. “Grazie a potenza e affidabilità maggiori, e a nuove funzionalità di virtualizzazione, queste workstation offrono le prestazioni e il design che ingegneri e altri utenti di applicazioni high-end necessitano per operare con successo”.

“Dell rivoluziona il settore delle workstation dotando i sistemi Dell Precision con la potente scheda grafica AMD FirePro™, ideale per professionisti in cerca di  un’esperienza di alto livello che ottimizzi la loro produttività nell’utilizzo delle più recenti applicazioni”, dichiara David Cummings, general manager, professional graphics, AMD. “In collaborazione con Dell, la tecnologia AMD FirePro™ continua a soddisfare elevati requisiti di grafica e ad assicurare prestazioni eccezionali in una ampia gamma di sistemi Dell Precision, dai più piccoli alle workstation tower e portatili”.

“I nuovi modelli compatti e potenti Dell Precision T1700 e R7610 basati su processori Intel Xeon daranno prova di quello che può essere fatto con tecnologia Intel”, afferma Frank Soqui, General Manager Technical Computing Workstation Group, Intel Corporation. “La nuova Intel® HD Graphics P4600 presente nelle Precision T1700 rappresenta un’offerta grafica high-end basata su processore per workstation entry-level – questa combinazione di performance e grafica è l’ideale per ingegneri e altri professionisti che si occupano di attività di progettazione e integrazione e contribuisce a fornire loro la resilienza e l’affidabilità proprie delle workstation praticamente al prezzo di un desktop”.

“La collaborazione di NVIDIA con Dell offre a creativi e ingegneri nuove possibilità di scelta tra un’ampia gamma di modelli di workstation”, dichiara Sandeep Gupte, senior director Quadro Product Marketing, NVIDIA. “Grazie alle prestazioni e alle funzionalità grafiche di elevato livello delle schede NVIDIA Quadro, gli utenti possono beneficiare di ottime performance in una piccola ed economica Precision T1700, o di eccellenti performance e centralizzazione dell’hardware con la Precision R7610”.

Prezzo e disponibilità
La workstation rack Dell Precision R7610 è disponibile dal 21 maggio a un prezzo iniziale di 2.242 euro + iva, mentre Dell Precision T1700 Mini-Tower e Small Form-Factor saranno disponibili dal 4 giugno quando verranno annunciati anche i rispettivi prezzi.

 


[1] Il peso può variare a seconda della configurazione e delle variabili di produzione.

[2] GB significa 1 miliardo di byte e  TB è uguale a 1 trilione di byte; una quantità notevole di memoria di sistema potrebbe essere utilizzata per supportare la grafica, a seconda delle dimensioni della memoria di sistema  e di altri fattori

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì