Sito dedicato alle Aziende Associate

Dell presenta la prima e unica wireless docking station WiGig

Milano, 26 febbraio 2013Dell annuncia la disponibilità di Dell Wireless Dock, la prima e unica soluzione di docking del mercato dotata del più recente standard multi-gigabit Tri-Band Wi-Fi (WiGig) e compatibile con Dell Latitude 6430u Ultrabook™ per un’esperienza wireless senza eguali. Il nuovo standard WiGig, che segna una nuova era in termini di connettività wireless, raggiunge velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle delle reti Wi-Fi più performanti.

Progettato per l’utilizzo in ufficio, nelle sale riunioni e in classe, Dell Wireless Dock offre una connettività facile e veloce verso monitor, proiettori, reti, altoparlanti e altre periferiche; supporta fino a due display esterni con DisplayPort e HDMI, offre connettività verso le periferiche tramite le tre porte USB 3.0 e facilita la collaborazione con una porta frontale Audio In/Out per voice over IP a velocità fino a 4,6 gigabit al secondo. Il Dell Wireless Dock può essere facilmente gestito con il nuovo Dell Connection Manager che supporta le configurazioni WiGig e Wireless LAN.

Soluzione di connettività ideale nelle sale riunioni e in classe, Dell Wireless Dock supporta transizioni cable-free tra diversi presentatori e agevola nuove forme di collaborazione. E’ disponibile un adattatore per standard VGA e un connettore Ethernet garantisce un’ampiezza di banda stabile e dedicata per trasferimenti di dati veloci e una comunicazione efficace con le sedi remote. Inoltre, Dell Wireless Dock offre lo stesso livello di usabilità e integrazione dell’attuale serie di Docking Station Latitude E con access, monitoraggio e configurazione da remoto.

Con la possibilità di offrire numerosi utilizzi avanzati, come backup, sincronizzazione e trasferimento di file  wireless istantanei tra computer e dispositivi portatili, lo standard WiGig (802.11ad) è il risultato della collaborazione guidata da Dell e Wilocity. Basato sulle note specifiche IEEE 802.11 per una stabilità di lungo termine, WiGig offre lo stesso livello di socurezza e gestibilità delle migliori tecnologie WLAN. WiGig è operato dai primi chipset wireless multi-gigabit  a 60 GHz sviluppati da Wilocity e integrato nel laptop Dell Latitude 6430u da Qualcomm.

“Siamo orgogliosi di presentare Dell Wireless Dock, il primo e unico dock WiGig del mercato, il risultato di uno sforzo lungo 5 anni. WiGig rappresenta una nuova era nella connettività wireless e un cambiamento nel modo in cui aziende e utenti si collegheranno e interagiranno con i loro dispositivi in futuro”, ha commentato Kirk Schell, Vice President commercial PC group di Dell. “Dell Wireless Dock è il più recente esempio del nostro approccio allo sviluppo di soluzioni innovative e avanzate a tutto vantaggio dei nostri clienti”.

Disponibilità

Dell Wireless Dock è già disponibile a 179 Euro (IVA inclusa).

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì