Sito dedicato alle Aziende Associate

Alienware e Dell alzano la posta nei PC ad alte prestazioni dedicati a VR e gaming

  • Alienware presenta due nuove versioni dell'ultrapotente desktop di punta Area-51 basato su processori multi-core AMD Threadripper e Intel X-Series
  • Alienware introduce monitor, tastiere e mouse ad alte prestazioni per videogiochi dal design caratteristico e aggiorna il notebook Alienware 15 con la scheda NVIDIA GeForce GTX 1080 Max-Q
  • Il nuovo Dell Inspiron Gaming Desktop con sistema di raffreddamento a liquido, VR e doppia scheda grafica disponibile in Italia dall’inizio di luglio a partire da 799 euro

Milano, 26 giugno 2017 – All'E3 di quest’anno, Alienware e Dell presentano un tris di nuovi componenti e sistemi PC dedicati al gioco: un gaming desktop Alienware di alta gamma con nuove opzioni di processore multi-core, una linea completa di monitor e periferiche ad alte prestazioni, caratterizzata dal tipico design Alienware, e un nuovo Dell Inspiron Gaming Desktop per rendere la realtà virtuale accessibile a tutti. Con questo lancio, Alienware e Dell continuano ad attestare la loro leadership nel settore a livello mondiale con soluzioni per giocatori di ogni livello e budget.

Impegnati a soddisfare i desiderata degli appassionati di giochi su PC, Alienware e Dell continuano a investire in PC per videogiochi, realtà virtuale ed e-sport, promuovendo una gamma sempre crescente di innovazioni realizzate grazie a delle partnership. Il risultato di questi sforzi sono i ben 17 trimestri consecutivi in cui si registra una crescita nel comparto PC*, accompagnata da innovazione nelle performance e nel design.

“Ogni anno i nostri fan sono sempre più meravigliati quando, all’E3, vedono le ultime innovazioni per Alienware e i nostri PC”, ha dichiarato Frank Azor, vice president e general manager di Alienware, Dell Gaming e XPS. “Questa è per noi la più grande ricompensa per la passione e l’impegno che dedichiamo nel mettere a punto innovazione, design e performance di altissimo livello, per continuare a superare le aspettative e soddisfare le richieste dei nostri clienti”.

Alienware Area-51 aggiornato con nuovi processori multi-core

Intel e AMD stanno compiendo un ulteriore salto in avanti grazie ai processori multi-core disponibili in due nuove versioni del modello Alienware Area-51. I nuovi processori top di gamma sono riservati agli appassionati che esigono performance e la miglior esperienza di gaming in assoluto, oltre che a tutti coloro che creano o utilizzano applicazioni che massimizzano risorse in maniera intensiva. Destinati a essere i migliori engine per applicazioni 4K, 8K o VR, i nuovi sistemi dotati di processori Intel Core X-Series o AMD Ryzen Threadripper - i primi Alienware Area-51 in assoluto da 16-core/32-thread – sono stati provati in anteprima nel corso dell'E3. Dell sarà il partner OEM di lancio esclusivo per la commercializzazione dei sistemi preconfigurati con AMD Ryzen Threadripper, e il modello di fascia alta da 16 core sarà overclockato in fabbrica su tutti i core. I processori Intel Core i9 sono destinati ai giocatori che usano applicazioni che prioritizzano le velocità di clock con punte massime di 4,5GHz. Questi chip sono ideali per i clienti che esplorano il mondo del mega-tasking eseguendo contemporaneamente numerosi task pesanti e che ricercano una soluzione completa e affidabile prodotta da un brand di fiducia. Il modello Area 51 Threadripper Edition sarà disponibile nella regione EMEA dai primi di settembre, mentre il modello Area 51 con Intel Core X-Series arriverà il 22 agosto a prezzi che saranno comunicati al lancio.

Alienware introduce per la prima volta monitor, tastiere e mouse ad alte prestazioni

Rispondendo alle richieste dei fan, Alienware presenta per la prima volta una gamma completa di monitor e periferiche di gioco orientata alle performance che abbina al proprio design caratteristico tutte le specifiche e le possibilità di customizzazione che i giocatori esigono: un esempio è il sistema di illuminazione Alienware AlienFX, compatibile con oltre 150 titoli come Sid Meier’s Civilization VI, Shadow Warrior e Agents of Mayhem per ricreare effetti di luce durante le partite.

Monitor – Il gaming monitor Alienware 25” dotato di NVIDIA G-SYNC (AW2518H) o AMD FreeSync (AW2518HF), garantisce velocità e reattività nel gioco senza praticamente alcuna latenza di input con un rapidissimo tempo di risposta del pannello di 1 ms e una frequenza di refresh nativa di 240Hz. Con tre modalità di display predefinite, totale possibilità di regolazione, supporto a corpo unico pressofuso, visione panoramica multi-monitor continua grazie alla cornice ultrasottile e risoluzione 1920x1080, il gaming monitor Alienware 25” è perfetto per qualunque giocatore. Disponibile in Italia tra i mesi di giugno e luglio.

Alienware Advanced Gaming Keyboard – Combinando un software intuitivo con un design dalle funzionalità ideate per chi gioca, la tastiera Alienware Advanced Gaming Keyboard con poggiapolsi opzionale permette di vivere un'esperienza di gioco di alto livello. È dotata di tasti meccanici con switch di tipo brown per una digitazione maggiormente precisa, reattiva e uniforme con cinque tasti dedicati a comandi macro per offrire un vantaggio competitivo a chi gioca. Per personalizzare l'esperienza di gioco, il sofisticato software Alienware Control Center consente di configurare tutti i tasti con i comandi desiderati. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Alienware Pro Gaming Keyboard – Amplificando l'esperienza di gioco, la tastiera Alienware Pro Gaming Keyboard con poggiapolsi opzionale esemplifica tutti i componenti essenziali del design della Advanced Gaming Keyboard aggiungendo ulteriore innovazione a livello di engineering con un roller dedicato alla regolazione del volume e 13 opzioni di retroilluminazione RGB AlienFX a zone. La pressione di un tasto può fare la differenza tra vincere e perdere: per questo la memoria integrata aggiunge un nuovo livello di opzioni intelligenti permettendo di assegnare combinazioni di tasti allo scopo di incrementare l'efficienza per sconfiggere gli avversari. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Alienware Advanced Gaming Mouse – Fusione tra design ergonomico per un comfort superiore e software intelligente con le prestazioni richieste da chi gioca, Alienware Advanced Gaming Mouse offre numerose configurazioni con modifica istantanea dei DPI per passare da uno stile di gioco di precisione a uno stile orientato alla velocità. Dotato di nove pulsanti personalizzabili a seconda del gioco. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Alienware Elite Gaming Mouse – Per un'esperienza di gioco premium ancora migliore, Alienware Elite Gaming Mouse include tutte le innovazioni game-ready del modello gemello aggiungendovi possibilità di customizzazione avanzate con grip intercambiabili, fino a 13 pulsanti programmabili perfetti per MMO come World of Warcraft, e quattro livelli variabili di regolazione del peso per il massimo controllo sulla precisione del cursore e la velocità di movimento per dominare gli avversari. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Alienware 15 proporrà NVIDIA GeForce GTX 1080 con design Max-Q

Dai primi di luglio, su Alienware 15 sarà disponibile la nuova scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 con tecnologia Max-Q che farà funzionare il laptop al più alto livello di prestazioni delle GPU, pari a 110 watt. L'adozione della tecnologia Max-Q da parte di Alienware si traduce nelle più alte performance mai raggiunte da un laptop da 15,6” dedicato a PC gaming, VR e altre applicazioni, proseguendo come da tradizione di Alienware nella progettazione di sistemi innovativi dotati delle tecnologie più recenti. Bilanciando portabilità e superiori prestazioni di gioco, Alienware 15 propone un set completo di ingressi e uscite per periferiche di gioco e visori VR. Ora è possibile divertirsi più a lungo grazie alla batteria da 99Whr immergendosi negli effetti di illuminazione AlienFX con una tastiera ottimizzata per i giocatori competitivi. Disponibile nella regione EMEA dai primi di luglio a prezzi che saranno comunicati a breve.

Dell Inspiron Gaming Desktop presentato all'E3

Sulla scia del successo del lancio del modello Inspiron Gaming Laptop, in occasione del Computex,  Dell ha presentato il primo gaming desktop nella propria gamma Inspiron Gaming: con Windows 10, realizzato per i giocatori che ricercano un vantaggio competitivo a un prezzo accessibile, comprende i più recenti processori multicore AMD Ryzen con tecnologia SenseMI, circolazione dell'aria ottimizzata dal punto di vista termico, illuminazione a LED Polar Blue, facilità di accesso ai componenti e opzioni di alimentazione fino a 850 watt per supportare due schede grafiche discrete VR-ready di AMD e NVIDIA. Disponibile in Italia dall’inizio di luglio.

Dell e Alienware investono negli e-sport

Da più di un decennio Dell e Alienware contribuiscono a vivacizzare l'entusiasmo che circonda l'esplosiva crescita degli e-sport. Il successo delle sponsorizzazioni dei primi tornei di e-sport ha portato a partnership a lungo termine con organizzazioni come Team Liquid e Team Dignitas, due tra le più famose squadre di e-sport del mondo, ed ELEAGUE, il brand di tornei e-sport formato da Turner e IMG che copre gli eventi in diretta su TBS, Twitch e YouTube. Dell e Alienware forniscono ai propri partner una gamma di hardware e tecnologie che trovano utilizzo sia negli allenamenti che nelle competizioni, come il prossimo appuntamento ELEAGUE con CS:GO Clash for Cash: The Rematch. Precedenti finalisti ELEAGUE CS:GO Major si sfideranno utilizzando i più recenti Alienware Auroras per conquistare il premio di 250.000 dollari riservato al vincitore. Restate sintonizzati per ulteriori competizioni e notizie che saranno annunciate a breve.

Ulteriori risorse:

* IDC Quarterly Personal Computing Device Tracker – PCD Final Historical, 2017Q1

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì