Sito dedicato alle Aziende Associate

La simulazione virtuale come chiave per l’utilizzo efficiente delle risorse

L’acquisizione dell’azienda con sede a Karlsruhe, in Germania, arricchisce gli applicativi SIMULIA di Dassault Systèmes, dando vita alla soluzione per l’ottimizzazione dei progetti più completa attualmente in commercio.

La multinazionale francese Dassault Systèmes ha annunciato l’acquisizione di FE-DESIGN Group, società leader nell’ottimizzazione dei progetti nelle fasi iniziali dello sviluppo. L’acquisizione dell’azienda con sede a Karlsruhe, in Germania, arricchisce gli applicativi SIMULIA di Dassault Systèmes, dando vita alla soluzione per l’ottimizzazione dei progetti più completa attualmente in commercio. Con oltre 200 clienti nell’industria manifatturiera, fra cui General Motors, BMW, SIEMENS e Suzlon, FE-DESIGN è all’avanguardia nella tecnologia di ottimizzazione non parametrica in ambito strutturale e fluidodinamico. Il valore dell’operazione non è stato reso noto.

“Ottimizzazione di progetto è un’espressione difficile che significa ‘individuare il progetto giusto’ per l’azienda produttrice, per i clienti e per il mondo intero. La Piattaforma 3DEXPERIENCE è concepita per ottimizzare l’attività di un’azienda e i prodotti che offre. Per questo motivo FE-DESIGN si sposa perfettamente con Dassault Systèmes,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “È quello che vuole il cliente? Lo possiamo produrre in modo veloce ed efficace? Ed è compatibile con un futuro sostenibile? Sono queste le domande che si deve porre il mondo industriale per armonizzare prodotti, natura e vita. E a queste domande risponde la piattaforma 3DEXPERIENCE.”

In un mercato in rapida crescita, le tecniche di analisi e ottimizzazione dei progetti sono ormai fondamentali per bilanciare le richieste di prestazioni con l’uso efficiente delle risorse e il rispetto del time-to-market. I prodotti di FE-DESIGN potenzieranno la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes e ne esalteranno la capacità di automatizzare il processo di simulazione del progetto giusto, in modo più veloce e più efficiente.

“Lavoriamo a stretto contatto con Dassault Systèmes da oltre 10 anni e sappiamo bene quali benefici immediati avranno i nostri clienti dall’organizzazione su scala globale della multinazionale francese, e ancor più dall’ambiente di collaborazione e dalle tecnologie avanzate di modellazione 3D e simulazione realistica,” ha dichiarato il Dott. Jürgen Sauter, fondatore e amministratore delegato di FE-Design. “Come asset strategico di Dassault Systèmes, potremo aiutare i nostri clienti a fare un uso migliore dei nostri prodotti all’interno della loro struttura.”

L’acquisizione è stata finalizzata in data 23 aprile 2013.

Contatti ufficio stampa:

  • Dassault Systèmes:
  • contatti per la stampa BluSfera Expo & Media srl
  • Stefania Pecoraro
  • Dario Amadori
  • +39 02 36531203
  • ufficio.stampa@blusfera.it
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì