Sito dedicato alle Aziende Associate

Guido Porro nominato Managing Director EUROMED di Dassault Systèmes

Guido Porro nominato Managing Director EUROMED di Dassault Systèmes. Guiderà la regione EuroMed, che comprende Italia, Grecia, Israele, Turchia e Balcani.

Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e di gestione del ciclo di vita del prodotto, ha annunciato la nomina di Guido Porro a Managing Director EuroMed, la regione che oltre all’Italia comprende Grecia, Israele, Turchia e Balcani.

Guido Porro proviene da Oracle, dove è entrato nel 2009 come Director, Industry Strategy & Insight con focalizzazione sul mercato italiano. Ha successivamente acquisito nuove responsabilità come Senior Director per i mercati di Russia, Balcani, Turchia, Grecia, Polonia ed ex-CSI. Porro è stato responsabile per il programma di vendite ai grandi clienti, con mansioni di coordinamento fra sviluppo prodotto, prevendita, marketing e sales. In precedenza ha maturato una notevole esperienza nella consulenza direzionale lavorando per Boston Consulting Group e Accenture con competenze specifiche nei settori dell’energia, dei macchinari industriali e retail. Porro ha conseguito un Master in Business Administration presso la Business School INSEAD e una Laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano.

Come Managing Director EuroMed, Porro è chiamato a dotare l’organizzazione EuroMed di tutte le risorse e le competenze necessarie a confermare la primarietà del marchio e la leadership dell’azienda e della piattaforma 3DEXPERIENCE nei settori industriali di riferimento, oltre a rappresentare un riferimento all’interno dell’organizzazione e per gli influencer di mercato dei Paesi di competenza, in stretto accordo con le strategie globali di Dassault Systèmes.

“Sono lieto ed onorato di essere entrato a far parte di una società come Dassault Systèmes con obiettivi e compiti così ambiziosi e stimolanti. La zona EuroMed, con circa 184 milioni di abitanti, è un’area geografica estremamente variegata che offre grandi opportunità di business insieme a sfide particolarmente impegnative, ha dichiarato il nuovo Managing Director. “Oggi l’area EuroMed rappresenta circa il 4% del fatturato mondiale di Dassault Systèmes, mentre il PIL complessivo della regione ammonta al 6% dell’economia mondiale. L’Italia è al nono posto nella nostra classifica di fatturato e la Turchia, che gode di un’economia in grande fermento, si appresta a entrare nella top-ten. La sua posizione strategica fra Europa, Medio Oriente e Asia Centrale, la sua classe media emergente e l’economia orientata alle esportazioni fanno della Turchia il motore di crescita della regione EuroMed” conclude Porro.

Contatti ufficio stampa:

  • Dassault Systèmes:
  • contatti per la stampa BluSfera Expo & Media srl
  • Stefania Pecoraro
  • Dario Amadori
  • +39 02 36531203
  • ufficio.stampa@blusfera.it
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì