Sito dedicato alle Aziende Associate

Dassault Systèmes conferma gli obiettivi per il 2013

Dassault Systèmes conferma gli obiettivi per il 2013 dopo gli ottimi risultati del primo trimestre

Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), The3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e Product Lifecycle Management (PLM), ha comunicato i risultati finanziari per il primo trimestre 2013, chiuso il 31 marzo, approvati dal Consiglio di Amministrazione della società in data 24 aprile 2013.

La multinazionale francese ha centrato gli obiettivi fissati per il trimestre in esame. In particolare, gli utili per azione sono cresciuti del 10%, mentre il flusso di cassa netto è aumentato del 12%, toccando i 185 milioni di Euro. Oltre a confermare gli obiettivi per l’esercizio fiscale in corso, il Consiglio di Amministrazione ha proposto un incremento del 14% sul dividendo annuo per azione a 0,80 Euro.

L’anno 2013 si apre così nel segno della continuità con l’esercizio fiscale precedente, nel quale Dassault Systèmes aveva registrato eccellenti risultati finanziari e conseguito importanti riconoscimenti. Dopo che nel terzo trimestre 2012 l’azienda era stata collocata al 40° posto nella classifica The World’s Most Innovative Companies di Forbes(http://www.forbes.com/innovative-companies/), in autunno erano giunti altri due importanti riconoscimenti. Corporate Knights aveva presentato al World Economic Forum di Davos la sua classifica Global 100 delle aziende più sostenibili al mondo, nella quale Dassault Systèmes si collocava al nono posto (http://www.global100.org/annual-lists/2013-global-100-list.html). Infine, Forbes aveva pubblicato la classifica delle aziende più innovative in Europa: anche qui la casa francese si era piazzata al nono posto (http://www.forbes.com/sites/samanthasharf/2012/09/05/the-ten-most-innovative-companies-in-europe/). Da notare come sei delle aziende presenti nella top-ten fossero francesi.

“Il nostro obiettivo principale è ampliare ulteriormente il mercato con la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE,” ha commentato Bernard Charlès, Presidente e Chief Executive Officer di Dassault Systèmes. “È ormai chiaro che i clienti hanno compreso come il grande valore della 3DEXPERIENCE risieda nel suo contributo alla gestione della complessità di tutte le attività di un’azienda, dall’ingegneria al marketing, dalle vendite alla gestione dei programmi. [...] Oltre al costante impegno in ricerca e sviluppo, abbiamo sostenuto la nostra espansione con nuove acquisizioni mirate all’arricchimento e al completamento del nostro portafoglio di soluzioni. I risultati del primo trimestre dimostrano che stiamo operando questi investimenti senza intaccare gli obiettivi finanziari fissati per l’anno in corso.”

Le ultime acquisizioni effettuate da Dassault Systèmes sono Archividéo, società francese leader mondiale nella creazione e nella gestione automatizzata di grandi ambienti urbani e paesaggi in 3D, e FE-DESIGN, azienda tedesca con sede a Karlsruhe, specializzata nell’ottimizzazione dei progetti nelle prime fasi di sviluppo, attraverso strumenti e soluzioni basati sull’applicativo SIMULIA. Per informazioni più dettagliate su queste operazioni, rimandiamo ai rispettivi comunicati stampa.

Contatti ufficio stampa:

  • Dassault Systèmes:
  • contatti per la stampa BluSfera Expo & Media srl
  • Stefania Pecoraro
  • Dario Amadori
  • +39 02 36531203
  • ufficio.stampa@blusfera.it
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì