Sito dedicato alle Aziende Associate


CONFINDUSTRIA VENEZIA
Parco Scientifico Tecnologico VEGA - Lybra
Via delle Industrie, 19 30175 Venezia Marghera

 

Profilo

CONFINDUSTRIA VENEZIA
Sezione terziario Imprese dell’Information Technology

La struttura produttiva veneta prosegue la sua trasformazione verso la terziarizzazione, privilegiando il comparto dei servizi alle imprese e parallelamente riducendo il peso delle attività dell'industria.

Il settore di attività prevalente in Veneto, in termini di addetti, è quello dei servizi (escluso il commercio) che occupa più di un terzo degli addetti regionali impiegati nelle imprese.

A questo risultato hanno contribuito soprattutto le performance della libera professione (+34,1 per cento), delle attività immobiliari (+46,3 per cento) e del comparto della sanità e assistenza sociale.

Tra le sedici sezioni in cui sono suddivise le imprese aderenti a Confindustria Venezia, quella del Terziario Avanzato annovera 149 imprese di cui 18 di consulenza economica, amministrativa, fiscale e finanziaria, 28 di consulenza manageriale e dell’ambiente, 28 di progettazione, 36 di informatica e comunicazione, 14 di consulenza marketing, 8 organizzativa e del personale e 17 di natura varia (architettura, design, di organizzazione di eventi, ecc.).

La Sezione del terziario è la seconda sezione per numero di imprese ed è quella che è cresciuta maggiormente anche se - in termini di dipendenti – rappresenta solo il 4 per cento dell’intero.

Le imprese propriamente dell’IT sono 21 e da esse dipendono ca. 310 persone; tra le specificità figurano produzione di software gestionale per il settore turistico e per la nautica.

La Sezione del terziario avanzato è presieduta dall’ing. Fabio Marabese della Seingim di Ceggia, impresa che opera nella progettazione impiantistica.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì