Sito dedicato alle Aziende Associate

        

Profilo

Chi Siamo

Nata dalla volontà di affiancare le aziende e gli enti in un settore cruciale come quello del diritto inerente le nuove tecnologie, Colin & Partners è la società di consulenza – certificata ISO 9001 e SA 8000 - altamente qualificata, in grado di rispondere a singole esigenze specifiche, come di essere un partner affidabile con il quale costruire, nel medio e lungo periodo, un virtuoso e proficuo rapporto di collaborazione, affiancando il Top Management nello sviluppo del business.

Le nuove tecnologie investono infatti trasversalmente i diversi settori merceologici e la lunga esperienza maturata nei differenti settori consente al team di consulenti di rispondere in modo concreto ai bisogni espressi. Altrettanto importante è la capacità di prevenire criticità e valorizzare le opportunità che una corretta governance e la compliance normativa possono garantire. Sviluppare una innovazione sostenibile richiede un approccio basato su valori chiari e un metodo concreto ed efficace. I benefici e la fiducia che i nostri Clienti sperimentano e confermano nel tempo, sono il nostro fiore all’occhiello.

Mission

Il valore di un’azienda non è mai costituito solo da ciò che produce, ma si basa sulle persone e sul patrimonio di conoscenza maturato. La tecnologia deve essere volano e strumento per una crescita equilibrata e soddisfacente. Colin & Partners si confronta, dunque, prima di tutto con le persone, supportando le figure direzionali quali AD, CFO, CIO, e HR nell’ottica di ottimizzare i processi aziendali e l’organizzazione interna, in armonia con i dettami normativi, per valorizzare l’ICT e sviluppare business competitivi caratterizzati da un elevato livello di specializzazione.

La nostra mission si concretizza su tre obiettivi paralleli: tutelare il Cliente prevenendo problematiche di natura legale; coadiuvarlo nell’applicazione concreta della consulenza prestata sulle risorse aziendali e sui procedimenti, in ottica di reengineering dei processi organizzativi interni; consentire una gestione strategica del business nel rispetto dei principi dettati dalla compliance normativa, per aumentare la propria reputation sul mercato nazionale ed internazionale.

Prodotti e servizi

Diritto informatico Le attività svolte in questo ambito riguardano tutte le ipotesi in cui si renda necessario un intervento legale connesso ad aspetti di diritto informatico, dalla fase di prevenzione a quella del pre-contenzioso con possibilità di veicolare il Cliente anche su assistenza in ambito di contenzioso avvalendosi della partnership con lo Studio Legale Frediani.

Digitalizzazione Le attività svolte riguardano tutti i processi e le problematiche connesse alla conservazione sostitutiva e alla digitalizzazione. Dalla assistenza alla creazione dei processi di conservazione sotto il profilo della conformità legale, alla predisposizione della relativa documentazione, utile per i diversi ambiti consentiti.

Sorveglianza e Controllo Il nostro intervento può avvenire in due fasi: - nella fase di progettazione, coadiuvando il progettista su posizionamenti, risoluzione e termini di conservazione variabili sulla base del soggetto che adotta le telecamere; - nella fase successiva, ad impianto installato ma con necessità di regolarizzazione.

Privacy e Tutela delle informazioni Le attività svolte in questo ambito sono principalmente: mappatura dei ruoli in ambito aziendale, redazione dei documenti obbligatori in caso di controllo della Guardia di Finanza o dell’Autorità Garante, messa a norma in materia di amministrazione del sistema, GPS e biometria, individuazione delle procedure operative integrate ai sistemi qualità e 231.

Reati informatici 231 Il nostro intervento consiste nel predisporre procedure personalizzate di prevenzione dei reati connessi all’ambito informatico, spesso guidando il cliente anche sotto il profilo dell’adozione di risorse informatiche idonee.

Intellectual Property Il portafoglio IP (Intellectual Property), ovvero l’insieme dei beni aziendali immateriali che include soluzioni tecniche innovative, segni distintivi e creazioni intellettuali, assume un’importanza tale da divenire uno dei principali asset dello sviluppo d’impresa. Il nostro intervento consente di individuare le soluzioni più efficienti alla luce degli specifici interessi ed obiettivi del Cliente. Grazie all’ampia e consolidata rete di collaborazioni, con primari studi esteri di consulenza in materia, garantiamo un servizio a livello globale, sia nelle fasi di acquisizione e costituzione dei diritti, che nella difesa delle scelte compiute.

La società offre inoltre i seguenti servizi aggiuntivi Legal as a Service, Assessment, Risk management e Due Diligence. La pervasività della tecnologia da un lato e la necessità di integrarla in modo sicuro raggiungendo una sufficiente compliance normativa dall’altro, esigono un approccio consulenziale “globale”. Per questo il team di Colin & Partners dedica tempo ed energie all’analisi dello stato dell’arte di ogni Cliente e concorda un percorso che, oltre alla risoluzione della singola criticità, porti alla corretta integrazione di strumenti tecnologici e normativi, in armonia con i processi interni, contribuendo all’ottimizzazione delle risorse e della loro governance.

 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì