Sito dedicato alle Aziende Associate

        

Colin & Partners

Nata dalla volontà di affiancare le aziende e gli enti in un settore cruciale come quello del diritto inerente le nuove tecnologie, Colin & Partners è la società di consulenza – certificata ISO 9001 - altamente qualificata, in grado di rispondere a singole esigenze specifiche, come di essere un partner affidabile con il quale costruire, nel medio e lungo periodo, un virtuoso e proficuo rapporto di collaborazione, affiancando il Top Management nello sviluppo del business.

Avviso Fondirigenti: La nostra esperienza, la tua formazione

Colin & Partners risponde ai requisiti richiesti dall’Avviso 3/2016 di Fondirigenti come fornitore di attività formative per sostenere la trasformazione digitale nella tua azienda.

Cybertech Europe 2016: riflettori puntati su Cyber ASC

Cyber ASC: la formula di governance del rischio informatico frutto della sinergia di Colin & Partners, Leonardo-Finmeccanica e Assiproject debutta a Cybertech Europe 2016 Conference and Exhibition

Gli impatti della GDPR per l’industria farmaceutica Il settore farmaceutico si trova a gestire un’enorme quantità di informazioni, rendendo particolarmente complessa l’analisi del trattamento e dei flussi in relazione alle specifiche tipologie di dati: il nuovo Regolamento Europeo sulla Data Protection (GDPR) pone in capo alle aziende di questo comparto evidenti obblighi di trasparenza e correttezza.
Il mercato ICT si prepari alla Privacy europea Il Regolamento europeo sulla data protection segnerà il discrimine tra le aziende sviluppatrici o erogatrici di servizi e prodotti ICT aderenti agli obblighi previsti e quelle che non si faranno trovare pronte alla svolta normativa
Verso il Regolamento Europeo: affrontare il percorso di adeguamento normativo

Si è protratto per quasi quattro anni, l’iter di creazione e modifica della normativa europea inerente la protezione dei dati personali. Lo scorso 15 dicembre si sono finalmente conclusi i negoziati che hanno portato al raggiungimento di un accordo, confermato dalla successiva votazione del 17 dicembre della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento Europeo, per il nuovo Regolamento Europeo sulla data protection. Una svolta decisiva che segnerà la fine delle frammentate e disomogenee legislazioni nazionali in materia di privacy, e lascerà il posto ad un testo unico di riferimento che armonizzerà l’attuale puzzle normativo negli Stati membri.

Intellectual Property e Web: la tutela del patrimonio intellettuale e brevettualeIn uno scenario tecnologico in continua evoluzione, il concetto di capitale intellettuale ha assunto un ruolo centrale in ambito aziendale, divenendo uno dei principali asset da tutelare.
Digital marketing e utilizzabilità dei dati

Sicuri che il vostro database marketing sia conforme alla normativa vigente? Quali conseguenze può avere un utilizzo “selvaggio” dei dati degli utenti? 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì