Sito dedicato alle Aziende Associate

    

 

           

  • Cisco Systems Italy Srl

  • Sede legale: Milano
  • Sede operativa: Via Torri Bianche, 8 20871 Vimercate (MB)
  • Inizio attività: 1984, in Italia 1994
  • Area geografica di attività: Italia
  • Centri produzione Hw/Sw: In diverse sedi nel mondo
  • Centri R&S: In diverse sedi nel mondo, in Italia a Monza
  • Filiali e centri di assistenza in Italia: Vimercate, Monza, Roma, Padova
  • Certificazione di qualità: ISO 9001:2008 - ISO14001
  • Fatturato Estero:
  • FY2013 (ago 2012 - lug 2013): 48,6 miliardi di dollari
  • Numero dipendenti (Italia): circa 700
  • Numero dipendenti (Estero): circa 70.000

    (2015)

 

Profilo

Cisco è leader mondiale nelle tecnologie che trasformano il modo con cui le persone si connettono, comunicano e collaborano, attraverso reti intelligenti e architetture che integrano prodotti, servizi e piattaforme software. L’azienda, fondata nel 1984, ha sede a San Josè – California ed impiega in tutto il mondo circa 75.000 dipendenti, con un fatturato di 47,1 miliardi di dollari1.  

Cisco ha guidato l’evoluzione delle tecnologie di Rete nelle varie fasi del loro sviluppo, fondando il proprio successo su alcuni elementi chiave: individuare e anticipare nuovi scenari e transizioni di mercato, costruendo risposte efficaci e innovative grazie al costante investimento in personale altamente qualificato ed in ricerca e sviluppo; una articolata politica di acquisizioni; soprattutto, il dialogo continuo con i clienti e con l’ecosistema globale di partner, composto da oltre 70.000 aziende.

Ciò ha reso l’azienda leader non solo nel core business legato alle soluzioni di networking, ma anche nelle tecnologie più avanzate per la collaborazione – voce, dati, video, telepresenza –  per la sicurezza, la mobilità, il data center e la virtualizzazione, application e storage networking.

Tutto questo mette Cisco nella posizione ideale per accompagnare imprese, governi, organizzazioni e persone verso un nuovo scenario che nasce dall’evoluzione delle tecnologie, delle abitudini digitali e della percezione della Rete: l’Internet of Everything.  E’ uno scenario in cui l’interconnessione di persone, processi, dati e oggetti che già oggi conosciamo raggiungerà livelli senza precedenti, aprendo possibilità inesplorate di innovazione e trasformazione nei processi aziendali, nelle comunità, nell’educazione, negli strumenti per affrontare le sfide economiche, sociali ed ambientali. 

Un mondo sempre più connesso, infatti, è anche un’opportunità senza precedenti per il miglioramento della società nel suo complesso: educazione, accesso alla salute, ambiente, sviluppo economico, risposta ai bisogni fondamentali dell’uomo sono alcune delle aree in cui l’impatto delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa che Cisco promuove, con i suoi dipendenti, può essere moltiplicato dall’adozione delle stesse soluzioni che Cisco sviluppa per i suoi clienti.  Fra le iniziative di maggior rilievo si segnala il Programma Cisco Networking Academy, lanciato nel 1994, che ha permesso finora a oltre 4,25 milioni di studenti in tutto il mondo di acquisire competenze ICT e certificazioni per accedere al mondo del lavoro, crearsi nuove opportunità o migliorare la propria posizione professionale.

Cisco in Italia

Cisco è in Italia dal 1994 ed è guidata da Agostino Santoni. La filiale italiana conta circa 700 dipendenti nella sede principale di Vimercate (MI), a Roma, Torino, Padova e nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo sulla fotonica, che da settembre 2014 ha sede anch’esso a Vimercate.  L’azienda partecipa attivamente allo sviluppo del Paese affiancando imprese, operatori e istituzioni nel percorso di innovazione tecnologica e trasformazione dei modelli operativi e di business, con particolare attenzione per le potenzialità delle nostre PMI; supporta attivamente la realizzazione dell’Agenda Digitale italiana, promuovendo sviluppo infrastrutturale, diffusione della cultura digitale e un più ampio accesso alla Rete.

Cisco valorizza i talenti e le eccellenze italiane, collaborando con realtà imprenditoriali della ricerca ed investendo nella formazione di personale qualificato nel settore ICT.  A tale proposito, fin dal 1997 è attivo anche in Italia il Programma Networking Academy; ad oggi vi sono 275 Academy attive, frequentate da oltre 20.000 studenti. Dal lancio del programma oltre 70.000 studenti si sono formati e 13.400 si sono diplomati.

Particolare attenzione è data all’investimento sulla qualità dell’ambiente di lavoro ed il benessere globale dei dipendenti, come testimoniato dalle posizioni di vertice conquistate negli ultimi anni nella classifica Great Place to Work Italia.

 

http://www.cisco.com/it

1 Fatturato e dipendenti: dato chiusura anno fiscale 2014, concluso il 26/07/2014

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì