Sito dedicato alle Aziende Associate

Selarom gestisce la telematizzazione delle Accise con C.A.T.A Informatica

  • Cliente: Selarom srl
  • Settore: Estratti ed Aromi
  • Area geografica: Territorio Nazionale
  • Sito web: www.selarom.it
 

Dal cartaceo al telematico: i rapporti con l’Agenzia delle Dogane diventano più snelli.

L'Agenzia delle Dogane è fortemente impegnata e determinata a raggiungere un ambizioso traguardo: la completa dematerializzazione dei documenti nel quadro del sistema comunitario di controllo sulle transazioni dei prodotti soggetti ad accisa.
Questo significa che spariranno tutte le forme di documentazione cartacea oggi in uso, provocando importanti modifiche a livello organizzativo per le aziende che si dovranno adeguare.
 

Il cliente 

Selarom e la produzione degli Aromi
Tra le aziende che hanno scelto C.A.T.A. Informatica come partner informatico c’è la Selarom Srl, produttrice di estratti ed   Aromi. La sede principale è a Trezzano sul Naviglio (MI) e la filosofia aziendale è improntata sulla ricerca di cui, la Selarom, ne ha fatto un’assoluta priorità. Gli esperti dei laboratori di ricerca e sviluppo e controllo qualità lavorano in sinergia per rispondere alle esigenze dei clienti. I laboratori dispongono di apparecchiature avanzate ed impiegano strumenti d’indagine e sistemi di controllo altamente sofisticati. La Selarom riserva ad ogni tipologia di aroma un’area produttiva dedicata e le creazioni sono testate dagli aromatieri in ogni fase di elaborazione. 
 

 L’esigenza e la soluzione

 
Trattando sostanze soggette a regime doganale per le proprie lavorazioni, la Selarom Srl, per adeguarsi alle recenti disposizioni, ha cercato una soluzione adatta alle proprie esigenze ed un partner che li seguisse e li tenesse costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle normative.
Una delle nostre esigenze”, dice il sig. Andrea Russo, amministratore Delegato della Selarom, “è quella di essere costantemente informati sulle novità in ambito doganale. Prima di avvalerci dei servizi di C.A.T.A. Informatica dovevamo costantemente visitare il sito dell’Agenzia delle Dogane  per verificare eventuali modifiche della normativa o nuove disposizioni, sottraendo tempo prezioso al nostro lavoro. Ora, con la consulenza di C.A.T.A. Informatica, siamo finalmente sicuri di ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità, ma soprattutto abbiamo la garanzia di utilizzare un software sempre aggiornato. In questo modo possiamo dedicarci esclusivamente al nostro core business  ”
La Selarom ha scelto di utilizzare l’applicativo in Licenza d’uso, importando in automatico le movimentazioni dal gestionale aziendale e usufruisce del servizio di Help desk dedicato di C.A.T.A. Informatica.
 
 
 
 
 

C.A.T.A. Informatica è una software house specializzata nello studio e nella progettazione di soluzioni gestionali per l’impresa.

La crescita professionale del nostro personale ci consente di proporci come consulenti in grado di aiutare la clientela sia nel disegno e/o revisione dei processi di business sia nello studio di progetti tecnologici avanzati.

Contatti Team commerciale:  cata@cata.it
 
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì