Sito dedicato alle Aziende Associate

Carmagnani Piemonte sceglie C.A.T.A. Informatica

Dal cartaceo al telematico: i rapporti con l’Agenzia delle Dogane diventano più snelli.

L'Agenzia delle Dogane è fortemente impegnata e determinata a raggiungere un ambizioso traguardo: la completa de materializzazione dei documenti nel quadro del sistema comunitario di controllo sulle transazioni dei prodotti soggetti ad accisa.

Ciò significa che spariranno tutte le forme di documentazione cartacea oggi in uso, provocando importanti modifiche a livello organizzativo per le aziende che si dovranno adeguare.
L’esperienza di C.A.T.A. Informatica
C.A.T.A. Informatica ha svolto un ruolo attivo nell’ambito di questo progetto collaborando costantemente con l’Agenzia delle Dogane. Con la soluzione  software di C.A.T.A. Informatica le aziende clienti si sono adeguate alla normativa tramite i moduli di telematizzazione dei registri e del DAA elettronico (e-AD). Alcune tra queste aziende hanno scelto di esternalizzare totalmente la problematica, affidandosi al personale di C.A.T.A. Informatica anche per l’invio delle dichiarazioni all’Agenzia delle Dogane e per una consulenza specialistica, concentrandosi sul proprio core business.
 
Carmagnani Piemonte lavora con C.A.T.A.
Tra le aziende che hanno scelto C.A.T.A. Informatica come partner per questo progetto c’è la Carmagnani Piemonte spa, che tratta prodotti petroliferi, chimici, alcolici, aromatici, solventi. L’azienda ha la sede principale a Grugliasco (TO) e svolge l’attività su un’area di 16.000 mq. di proprietà, con mezzi propri per le consegne. È una costante crescita di volumi e di fatturato.
Carmagnani Piemonte, trattando alcune sostanze soggette a regime doganale per le proprie lavorazioni, per adeguarsi alla recente disposizione doganale, utilizza l’applicativo di telematizzazione dei registri per inviare mensilmente all’Agenzia delle Dogane le movimentazioni giornaliere delle sostanze soggette a regime UTIF e per poter gestire elettronicamente la ricezione del DAA.
L’azienda ha scelto di utilizzare l’applicativo in Licenza d’uso, importando in automatico le movimentazioni dal gestionale aziendale. Carmagnani Piemonte utilizza il servizio di Help desk dedicato di C.A.T.A. Informatica.
 
Cliente: Carmagnani Piemonte spa
Settore: Petrolchimico
Area geografica: Nazionale

C.A.T.A. Informatica è una software house specializzata nello studio e nella progettazione di soluzioni gestionali per l’impresa.

La crescita professionale del nostro personale ci consente di proporci come consulenti in grado di aiutare la clientela sia nel disegno e/o revisione dei processi di business sia nello studio di progetti tecnologici avanzati.

Contatti Team commerciale:  cata@cata.it
 
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì