Sito dedicato alle Aziende Associate

Best Tie sceglie C.a.t.a Informatica

Best Tie è un produttore di interni per cravatte. 

Con il supporto di avanzate tecnologie e di una ventennale esperienza, la Best Tie è riuscita ad imporsi all’attenzione del mercato internazionale, annoverando tra i propri clienti le più importanti "griffes" del settore.

Svolge tutte le delicate fasi di lavorazione: filatura, tessitura con propri telai, garzatura, finissaggi specifici e taglio. Su ciascun passaggio di questa complessa catena, tutti svolti in proprio, vengono eseguiti accurati controlli di qualità.
La politica dell’azienda è decisamente improntata sulla qualità dell’offerta, riservando speciale attenzione al fattore prezzo ed alla tempestività delle consegne.
Il continuo aggiornamento tecnologico con l’introduzione di macchinari sempre più all’avanguardia permettono alla Best Tie il raggiungimento di altissimi livelli qualitativi sempre improntati alla soddisfazione delle più sofisticate esigenze di mercato.

L’esigenza

Le richieste di mercato sempre più esigenti, che impongono innovazione ed aggiornamento e la necessità di garantire al cliente un livello di servizio con standard elevati hanno portato la Best Tie alla necessità di migliorare l’infrastruttura IT.

L’azienda ha infatti individuato nell’obsolescenza del sistema informativo un limite per aumentare l’efficienza aziendale. Da qui la decisione di sostituire il sistema gestionale con una soluzione di nuova generazione in grado di affrontare e risolvere particolari criticità aziendali e apportare miglioramenti significativi.

La Best Tie era in possesso di un sistema informatico IBM AS/400 basato su applicativi ACG IBM con i quali gestiva la fatturazione attiva, l’ottimizzazione dei fabbisogni di tessuti e di filati e la contabilità generale.
Occorreva però una soluzione che fosse in grado di migliorare alcuni processi di gestione della relazione commerciale con il cliente e con il parco fornitori. Inoltre la Best Tie era alla ricerca di un unico interlocutore che potesse supportarli in modo preciso ed efficace.

La soluzione e i vantaggi

Alla fine del 2009 Best Tie decide di investire in un’innovativa soluzione proposta da C.A.T.A. INFORMATICA: la piattaforma Smart Business di IBM per la componente tecnologica e ACG V.4 per la parte applicativa.  Questa soluzione ha permesso di gestire efficacemente i processi operativi aziendali coniugando tradizione ed innovazione con un perfetto equilibrio e con un buon rapporto qualità-prezzo.
 
L’adozione della soluzione Smart Business ha consentito alla Best Tie di:
- preservare l’investimento applicativo su piattaforma Power IBM
- realizzare il progetto di modernizzazione in tempi ridotti
- contenere i tempi ed i costi di addestramento degli utenti
- avere un unico cruscotto per installare, gestire, amministrare, integrare ed aggiornare applicazioni e  
  servizi

Eravamo alla ricerca di un partner che ci consentisse di ottimizzare i costi di gestione e di aggiornamento della nostra infrastruttura IT” - afferma Tata Stoppani della Best Tie; “Con IBM Smart Business abbiamo trovato la soluzione alle nostre esigenze, potendo dedicare le nostre energie all’attività di sviluppo dei processi aziendali con un supporto tecnologico semplice, efficace ed affidabile”.

“Il personale di C.A.T.A. Informatica” - dice ancora la dott.sa Stoppani di Best Tie – “ci ha evidenziato la potenzialità ed i miglioramenti che la soluzione IBM Smart Business avrebbe portato alla gestione dei processi aziendali. La soluzione adatta alle nostra realtà ed il supporto di un partner tecnologico qualificato ha reso il lavoro più semplice e snello”.

Quello che mi è piaciuto dello Smart Business è la componente di praticità  – afferma Ferdinando Moccogni, AD di C.A.T.A. informatica-.Lo Smart Business è un modo nuovo per porsi al servizio della clientela, che vuole pragmaticità e non parole. Fare parte di un gruppo di soluzioni certificate, referenziate, facili da utilizzare e di basso costo sia per l'attivazione che per il mantenimento è un modo concreto per rispondere alle esigenze del mercato”

 

C.A.T.A. Informatica è una software house specializzata nello studio e nella progettazione di soluzioni gestionali per l’impresa.

La crescita professionale del nostro personale ci consente di proporci come consulenti in grado di aiutare la clientela sia nel disegno e/o revisione dei processi di business sia nello studio di progetti tecnologici avanzati.

Contatti Team commerciale:  cata@cata.it
 
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì