Itway entra nel mercato iraniano

Il Gruppo, leader nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni e tecnologie per l’e-business quotato al segmento Star di Borsa Italiana (IT0003057624), ha firmato il 13 aprile a Teheran un memorandum d’intesa (Memorandum of Understanding – MoU) con l’iraniana Patsa Holding, conglomerato di 12 aziende con oltre 600 esperti in Iran e nei paesi del Medio Oriente operante nei settori dell’ICT, Industrial & Life Automation and Instrumentation. La sigla dell’accordo è  avvenuta nell’ambito della visita ufficiale del Governo italiano a Teheran  guidata dal Premier Renzi. I piani di sviluppo sul mercato iraniano del Gruppo Itway prevedono di sviluppare un volume di affari di circa 200 milioni di Euro nei prossimi 5 anni.

Obiettivo dell’accordo è di  identificare e quindi sviluppare futuri progetti comuni sul territorio iraniano nei settori del Networking, Data Center, Cyber security, Application security, Big Data, IOT,  con  particolare attenzione anche all’analisi di specifiche aree di mercato verticali quali: Smart Government, Healthcare, Smart-Transportation and Logistics.

I piani di sviluppo sul mercato iraniano del Gruppo Itway prevedono di raggiungere un volume di affari di circa 200 milioni di Euro nei prossimi 5 anni.

La firma del memorandum d’intesa tra il  Presidente e fondatore del Gruppo Itway, G. Andrea Farina, e il CEO di Patsa Holding, Esmaeil Sanaei,  è avvenuta all’interno della visita ufficiale del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in Iran, che il 12 e 13 aprile 2016, insieme al neo vice Ministro dello Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, ha accompagnato una delegazione di imprenditori e banche italiane in missione sul territorio iraniano.

Itway,  già nel 2014, con l’apertura a Dubai della filiale Itway Mena, aveva avviato contatti e relazioni per operare nel mercato iraniano e del Middle East.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ITWAY Spa
Andrea De Marchi
investor.relation@itway.com

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved