BTO vincitore del premio “Imprese X Innovazione” di Confindustria

Dal 2004 BTO sviluppa il suo vantaggio competitivo investendo con successo in ricerca e innovazione

Roma, 23 maggio 2017. BTO SpA ha vinto il “Premio X Innovazione” di Confindustria, un premio che ha come obiettivo quello di assegnare un riconoscimento alle imprese che accrescono il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione. Il Premio si avvale della collaborazione di APQI, Associazione Premio Qualità Italia, e di esperti che hanno valutato l’impresa secondo i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFGM).

BTO è un Programma di Ricerca Internazionale che nel suo pur recente passato ha creato e ha fatto evolvere con continuità una connessione e una comunicazione biunivoca fra l’Università e l’Impresa, utilizzando il tramite della ricerca scientifica; l’obiettivo primario è supportare le imprese in settori particolarmente strategici ed innovativi dell’ICT.

Il concetto di innovazione costituisce l’elemento fisiologico per la costruzione del vantaggio competitivo dell’impresa e al tempo stesso rappresenta ciò che ne assicura la sopravvivenza. L’innovazione varia a seconda della tipologia di prodotto e si attua seguendo due macro processi: innovazione rafforzativa e l’innovazione trasformativa. I progetti di innovazione sono fortemente integrati con le politiche e le strategie aziendali, e questo consente all’azienda di conseguire significativi risultati finanziari.

Gli investimenti in innovazione mostrano un trend positivo tra il 2014 e 2015, in linea con il target, ed il fatturato aziendale risulta in costante crescita tra il 2013 e il 2015 raggiungendo gli obiettivi aziendali. BTO raggiunge una crescita globale dell’organizzazione comprovata da un’attenzione costante alle esigenze del mercato ed ai trend innovativi emergenti nei diversi settori di riferimento.

"È stato un onore ricevere un premio così importante - commenta Florenzo Marra, Country Manager Italia di BTO – BTO sviluppa la sua vision e mission su un’attenta e studiata strategia di innovazione e sviluppo, per cui non possiamo che riconoscerci a pieno in questo prestigioso premio assegnatoci da Confindustria. Vedere riconosciuti e premiati i nostri sforzi, rafforza il nostro impegno e la nostra volontà nel proseguire verso un cammino sempre più innovativo”.

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved