Sito dedicato alle Aziende Associate

Axway ottimizza la protezione della posta elettronica

La soluzione Axway MailGate è oggi in grado di supportare il protocollo IPv6 e si conferma così uno dei prodotti migliori per la protezione della posta elettronica
Milano, 7 giugno 2010 – Axway, azienda specializzata in Business Interaction Networks, presenta la nuova versione di MailGate, la soluzione di sicurezza che offre funzionalità avanzate per la protezione e la conformità, unite ad una maggiore facilità di utilizzo.
Le novità di MailGate comprendono il multi-tenancy per i diversi dipartimenti aziendali, il supporto della versione 6 del protocollo Internet (IPv6) e ulteriori funzionalità per la gestione dei diritti digitali (DRM). Queste innovazioni, basate sulle pluripremiate caratteristiche di MailGate, garantiscono la protezione dalle minacce in entrata, la prevenzione rispetto alla perdita dei dati in uscita e ulteriori funzionalità di archiviazione.
 
I dati di mercato testimoniando la crescita continua nell’utilizzo della posta elettronica, che si conferma essere oggi lo strumento maggiormente adottato per lo scambio di informazioni con partner commerciali, clienti e collaboratori; come sostiene l’istituto Ferris Research, infatti, ogni anno 6 trilioni di e-mail vengono inviate da utenti business e un utente medio appartenente a questa categoria invia e riceve 600 e-mail a settimana.
 
"La posta elettronica è oggi uno strumento fondamentale per le interazioni di business ma rappresenta, allo stesso tempo, anche una fonte di rischio consistente per la sicurezza delle organizzazioni", ha dichiarato Dave Bennett, Chief Technology Officer di Axway. "Prevenire la perdita dei dati è fondamentale per qualsiasi organizzazione e l'introduzione di norme per la gestione dei messaggi di posta in uscita rappresenta un aspetto cruciale di tale impegno. Per questo motivo Axway continua a investire nella prevenzione della perdita di dati (DLP) aiutando i clienti a ridurre i rischi".
 
MailGate dispone ora di funzionalità di multi-tenancy che consentono agli amministratori di utilizzare un unico prodotto MailGate offrendo comunque la possibilità di definire policy, gruppi di utenti, norme di DLP e accesso alla gestione per ogni unità/dipartimento dell’azienda. Il multi-tenancy per i dipartimenti aziendali permette così di ridurre in modo consistente il total cost of ownership (TCO), grazie all’efficienza delle soluzioni adottate e alla diminuzione dei costi di manutenzione e distribuzione.
 
Un’email non è così formale come una lettera su carta intestata ma può risultare ugualmente vincolante dal punto di vista legale; per questo motivo, Axway ha introdotto ulteriori funzionalità di gestione dei diritti digitali, permettendo di aggiungere una filigrana personalizzata ai documenti più sensibili durante la conversione da documenti Microsoft Office a file PDF protetti da password. MailGate, inoltre, è in grado di rimuovere i metadati e di modificare i messaggi in uscita in modo da rispettare le norme aziendali.
 
Il supporto del protocollo IPv6, la versione di nuova generazione dell'Internet Protocol, è ormai un aspetto imprescindibile per la comunicazione nel settore pubblico e privato, dato che la sua adozione è diventata obbligatoria per le agenzie governative degli USA e per circa metà dei governi europei. MailGate è di fatto una delle prime soluzioni per la protezione della posta elettronica in grado di supportare IPv6.
 
Tra le ulteriori caratteristiche di MailGate:
  • Eliminazione di spam, virus, botnet e altri attacchi alla sicurezza via e-mail per proteggere così la rete aziendale e ridurre sensibilmente il traffico di posta elettronica;
  • Conformità normativa rispetto a regolamenti di sicurezza aziendali, di settore o governativi. L' interfaccia grafica intuitiva facilita l'impostazione di regole personalizzate in base al ruolo, mittente, destinatario, contenuto, allegati, oggetto del messaggio e dimensioni del file;
  • Controllo della perdita di dati accidentale, nonché del lessico di conformità per i servizi finanziari e le industrie del settore sanitario. La soluzione rende possibile filtrare il contenuto relativo a carte di credito, codici di identificazione personale e numeri per banking/trading (CUSIP), nonché in base ad ulteriori diritti digitali, per assicurare l'integrità degli allegati di posta;
  • Gestione del traffico con servizi per la valutazione della reputazione dell'indirizzo IP.
 
Ulteriori informazioni su MailGate e le soluzioni per la protezione della posta elettronica Axway sono disponibili all'indirizzo www.it.axway.com/prodotti-soluzioni/email-identity-security/comprehensive-email-security.
 
Post del blog di Axway: Are You Ready for IPv6?
Axway è su Twitter all'indirizzo: http://twitter.com/Axway

Informazioni su Axway
Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi.
Da più di un decennio, Axway fornisce ad importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, l'intelligenza operativa, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti ed uffici in 19 paesi. www.axway.com

Informazioni sulla Suite Axway 5
La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati. 

 

Per maggiori Informazioni:

  • AXWAY S.r.l.
  • Strada 4, Palazzo A7, Milanofiori – 20090 Assago
  • Tel 02 48048901
  • Luigi Ferrari: lferrari@axway.com
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì