È nata Almawave do Brasil

Almawave e AlmavivA do Brasil hanno costituito ad agosto 2010 nuova azienda in Brasile, con sede a Belo Horizonte: Almawave do Brasil Informatica LTDA.

Presidente della new-co è Giulio Salomone, che ricopre anche la carica di Amministratore Delegato di AlmavivA do Brasil.

La nuova azienda opererà nel mercato del software, in particolare proponendo le proprie soluzioni in area CRM e Business Intelligence. La piattaforma semantico-ontologica Iride, già sperimentata con successo in Italia, è in fase di localizzazione per il mercato brasiliano.

Altra innovazione che Almawave do Brasil porterà sul mercato brasiliano sarà l’introduzione dell’Avatar nel mondo dei contact center. L’assistente virtuale guida e accompagna l’utente nella fruizione semplice e rapida di tutte le informazioni e i servizi disponibili in modo personalizzato e con linguaggio naturale. L’Avatar è utilizzato in Italia da INPS già dal 2007 con accessi sempre più numerosi perché replica online la semplicità dell’interazione “umana” con strumenti di realtà virtuale.

Almawave do Brasil Informatica LTDA

Sede: Avenida Solferina Ricci Pace, 470