Parte oggi: Anima Siciliana

Oggi prende il via Anima Siciliana, un’iniziativa di comunicazione AlmavivA che prevede una campagna di affissioni nelle città di Palermo e Catania e la pubblicazione di un sito internetalmavivasicilia.it - dove rappresenteremo il modo AlmavivA d’intendere tre delle principali direttrici del nostro agire, in Sicilia come altrove: Lavoro, Onestà, Futuro.

AlmavivA è da dieci anni in Sicilia, dove ha portato il sistema di valori che le è proprio da venticinque anni, quando il Gruppo fu fondato da un imprenditore romano di origini siciliane.

In questi dieci anni abbiamo creato lavoro per circa 6.000 ragazze e ragazzi siciliani. Un lavoro vero, lontano da ogni logica assistenziale, che abbiamo dovuto difendere e difendiamo dalle insidie di un mercato in difficoltà, in un contesto generale di crisi. Nella sostanziale indifferenza di quanti – dalla politica (certa politica) alla cosiddetta società civile (certa società civile) – ci percepiscono sostanzialmente come un “corpo estraneo”, una realtà complicata da leggere nella sua “normalità” e impossibile da condizionare.

In questi dieci anni – e, soprattutto, negli ultimi, difficilissimi tre anni -, abbiamo avvertito come nostro dovere offrire una sponda al diritto delle giovani e dei giovani siciliani di vivere del proprio lavoro, nella propria Terra.
E siamo stati ripagati da costoro, con la moneta della lealtà, della serietà, della professionalità.

Il discorso continua sul sito almavivasicilia.it