Sito dedicato alle Aziende Associate

La Rai e AlmavivA sperimentano nuovi servizi tecnologici tv

AlmavivA e Rai firmano un Accordo per sperimentare nuove applicazioni nel campo dei servizi multimediali e interattivi.
Roma, 27 maggio 2013 - Il Presidente del Gruppo AlmavivA Alberto Tripi e il Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi hanno firmato oggi un Accordo di collaborazione per sperimentare servizi multimediali e interattivi che saranno fruibili da cittadini ed imprese con tecnologie digitali.
AlmavivA è il primo gruppo italiano nel mercato ICT e partner consolidato delle principali Amministrazioni centrali dello Stato, la cui attività è caratterizzato dalla costante attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di tecnologie innovative.
 
L’Accordo vedrà impegnata Almawave, la società di innovazione del Gruppo AlmavivA, e si focalizzerà sullo sviluppo di:
  • applicazioni multimediali per la Pubblica Amministrazione che offriranno nuovi servizi al cittadino e che saranno fruibili dai vari media oggi disponibili.
  • innovative applicazioni di “text analytics” in grado di analizzare in tempo reale il contenuto di messaggi di testo diffusi su tutti i media.
  • soluzioni tecnologiche dedicate ai sordomuti.
 
Il fatto che due aziende italiane fortemente innovative mettano a fattor comune le proprie competenze per sviluppare nuove soluzioni, dimostra ancora una volta che il nostro Paese dispone di risorse di primo livello in un settore fortemente competitivo come quello delle tecnologie emergenti.
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì