Ferrovie dello Stato ha aggiudicato al Raggruppamento guidato da AlmavivA TSF la maxi-gara del valore di circa € 1,36 Mld per i servizi di ICT Outsourcing per i prossimi 7 anni

E' stata aggiudicata alla cordata italiana composta da AlmavivA TSF (mandataria), AlmavivA, Telecom Italia, Engineering e Ansaldo Sts la maxi gara per la gestione in outsourcing dei servizi ICT, dell'infrastruttura di elaborazione dati e di rete, di gestione e sviluppo delle applicazioni software e di call center per il Gruppo Fs.

La gara è stata aggiudicata da Ferservizi (Gruppo Fs) a valle della procedura ristretta per un importo base di 1,36 miliardi. La durata dell'accordo è di 7 anni (84 mesi). Il criterio di aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa: alla parte tecnica 60 punti, alla parte economica 40 punti.

AlmavivA TSF, controllata al 100% da AlmavivA SpA, gestisce da 15 anni i servizi oggetto della gara.

Il presidente di AlmavivA, Alberto Tripi, ha espresso "soddisfazione per l'affidamento di servizi che valorizzano le tecnologie messe a disposizione dalla nostra società e dagli altri partner che rappresentano una garanzia di efficienza dei servizi nei prossimi anni".