Almawave fa squadra con Oracle per migliorare l’intelligence nei processi di CRM.

Le due aziende porteranno congiuntamente sul mercato una soluzione sviluppata ad hoc per l’analisi semantica delle note inserite all’interno dei sistemi CRM dagli operatori di call center.

Cinisello Balsamo (MI) – 23 aprile 2010

La notizia

• Almawave e Oracle collaborano per commercializzare in modo congiunto IrideCRM in Oracle BI platform, la soluzione che integra il motore ontologico Iride, di proprietà di Almawave, con Oracle Business Intelligence Suite.
  • Il prodotto, unendo le potenzialità di analisi semantica dei contenuti testuali del motore Almawave con le avanzate funzionalità di business intelligence delle tecnologie Oracle, consente di interpretare il contenuto delle note inserite dagli operatori di call center all’interno di sistemi CRM in relazione a ciascuna comunicazione fra un dato utente e l’azienda.
  • IrideCRM in Oracle BI platform identifica e classifica correttamente le informazioni fornite nel testo libero inserito dagli operatori a commento di ciascun contatto, interpretandone in maniera automatizzata i contenuti e i toni (motivo, servizio, sentiment, ecc.). Le informazioni così ottenute vengono associate ad altri dati relativi alla gestione del contatto stesso (data, durata, team, ecc.).
  • In questo modo è possibile creare indicatori di performance, report predefiniti e analisi di dati multidimensionali che danno una visibilità ancora più completa sui processi di Customer Care e consentono dunque di migliorare le decisioni volte a ottimizzare lo stesso Customer Care, ma anche Sales e Marketing.
  • Sulla base delle esigenze del cliente specifico, Almawave potrà anche integrare la soluzione con le applicazioni di Business Intelligence di Oracle per il CRM, al fine di aumentare ulteriormente il valore e le potenzialità della soluzione implementata.

Dichiarazione a supporto

• “Il motore di analisi semantica Iride nasce dalla nostra profonda competenza nello sviluppo di soluzioni informatiche innovative volte a ottimizzare la gestione dei processi aziendali”, ha affermato Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave. “L’integrazione di questa avanzata tecnologia con quella di Oracle apre nuove prospettive per tutte le organizzazioni che vogliano ottenere una visibilità sempre migliore sulle relazioni con i propri clienti e trasformare così la loro soddisfazione in un reale vantaggio competitivo”.
  • “La business intelligence può portare un concreto contributo nell’ottimizzazione di tutti i processi aziendali più critici, compresi quelli legati alla gestione delle relazioni con i clienti, e la nostra concreta esperienza in area CRM ce lo conferma”, ha affermato Sergio Rossi, Amministratore Delegato di Oracle Italia. “Le organizzazioni pubbliche e private potranno cogliere dunque grandi benefici dalla collaborazione di Oracle e Almawave, che ruota intorno a una soluzione realmente all’avanguardia per l’analisi delle informazioni di Customer Care”.

Risorse a supporto

Almawave è la società di innovazione in area consulting e knowledge management del Gruppo Almaviva, leader italiano nei servizi ICT
Per ulteriori informazioni sul Gruppo Almaviva consigliamo di visitare il sito: http://www.almavivaitalia.it/.

Oracle (NASDAQ: ORCL) is the world's most complete, open, and integrated business software and hardware systems company.
Per ulteriori informazioni su Oracle Corporation consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com/.

Per ulteriori informazioni su Oracle Italia consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com/it.

Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia.

Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a:

Trademarks

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.
Iride Semantic Power è un marchio registrato di Almawave