AlmavivA coordinerà l’attività del sistema dei trapianti per il Ministero della Sanità turco

Il Ministero della Sanità turco sceglie, per l’attività di coordinamento e consulenza del sistema sanitario dei trapianti, l’innovazione di AlmavivA.

AlmavivA ha vinto come capofila, insieme al Dipartimento Trapianti dell’Università di Ankara e alla società di consulenza turca BYS Group, la gara europea finanziata da Europe Aid per i paesi in pre-adesione, per l’attività di coordinamento e consulenza in ambito trapianti e donazione organi del Ministero della Sanità turco.

AlmavivA coordinerà le seguenti attività:

• consulenza per l’armonizzazione della legislazione turca con le direttive europee sulla donazione organi e trapianti
  • potenziamento delle conoscenze, attraverso la formazione degli operatori sanitari, sui temi e le pratiche della donazione organi e trapianti
  • revisione del sistema statistico di raccolta e preparazione dei dati di controllo provenienti dai centri trapianti di tutta la Turchia
  • incremento della sensibilità pubblica sui temi della donazione organi e trapianti, attraverso campagne di sensibilizzazione
  • accordi bilaterali di collaborazione, in ambito trapianti, con altri 4 paesi europei.

Con questo successo AlmavivA consolida il proprio posizionamento in Europa e ottiene un ulteriore riconoscimento della sua capacità di proporre all'estero soluzioni innovative.