Allnet.Italia

ALLNET.ITALIA S.p.A. è un distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell'informatica e nelle telecomunicazioni.

Fondata nel 2000 a Bologna, ha un'alleanza strategica con il distributore leader tedesco ALLNET GmbH, nato nel 1991 a Monaco di Baviera, e opera nell'intero territorio europeo ed intercontinentale.

#ICTSolutions17@Allnet_italia: le nuove frontiere della comunicazione nell’era digitale

Innovazione è la parola chiave del Convegno #ICTSolutionsDay 2017, organizzato da Allnet.Italia presso il Centro Congressi del Royal Carlton Hotel di Bologna: un evento, sempre più smart, giunto quest’anno alla ­­­­terza edizione e rivolto a System Integrator, ISP, Reseller e Installatori.

#ICTSolutions17: @allnet_italia traccia la strada verso la trasformazione digitale

Torna l’appuntamento con l’innovazione, firmato Allnet.Italia: l’ICT Solutions Day, importante evento, giunto quest’anno alla terza edizione, rivolto a System Integrator, ISP, Reseller e Installatori, avrà luogo il prossimo 18 maggio a Bologna, presso il Centro Congressi del Royal Hotel Carlton.

Con Allnet.Italia l'IoT è già realtà

L'IoT, tra le tecnologie emergenti, avrà un'importante pervasività di adozione nei prossimi anni, se si considera che circa 25 miliardi di oggetti saranno connessi in rete entro il 2020 (tablet, pc e smartphone esclusi1). In specifico, il report evidenzia che entro 3 anni il 35% della popolazione delle economie mature sarà in possesso di almeno un dispositivo wearable, ovvero oggetti da indossare come gli orologi e questo sarà un'importante opportunità per le aziende che vorranno offrire un servizio migliore ai consumatori. Già oggi il 40% di essi si dichiara, infatti, disponibile a condividere dati personali, a patto che vengano utilizzati per migliorare la customer experience.  In questo scenario, IoT significa dunque poter accedere ad un flusso continuo di informazioni, la cui sfida è immaginarne sin d'ora le modalità di fruizione per generare nuovi servizi ad alto valore aggiunto che si affianchino o sostituiscano, in alcuni casi, quelli esistenti per poter essere sempre più competitivi sul mercato.

Web Security: l’altra faccia dell’innovazione tecnologica

Allnet.Italia potenzia i propri investimenti nella lotta ai cyber criminali

Kalliope® PBX, Digital Network & Allnet.Italia: quando la “squadra” funziona, il risultato e’ un “caso di successo”End user dell’intervento, l’Unicoop Tirreno - una delle più grandi cooperative di consumatori in Italia che, con oltre 70 anni di storia, conta oggi circa 112 punti vendita, 989.705 soci e 4.225 dipendenti.
La videoconferenza di Lifesize abbatte i costi di DedagroupLe soluzioni LifeSize® mantengono vive le comunicazioni del network ICT Dedagroup con collaboratori, clienti e partner, riducendo i costi di viaggio.
InfoCamere, comunicazione integrata per servizi sempre più innovativi

La struttura preposta alla gestione ICT delle Camere di Commercio si dota di un'architettura di comunicazione integrata basata sul VoIP e su dispositivi di networking Patton per semplificare la gestione della telefonia, ridurre i costi di utilizzo e adeguare l'infrastruttura di rete ai nuovi trend tecnologici di imprese e Pubbliche Amministrazioni.

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved