Sito dedicato alle Aziende Associate

          

  • APC by Schneider Electric
  • Sede legale: Via Stephenson, 73 20157 Milano
  • Sede operativa: Via Stephenson, 73 20157 Milano
  • Inizio attività: 1981
  • Area geografica di attività: mondo
  • Centri produzione Hw/Sw: tutto il mondo
  • Centri R&S: tutto il mondo
  • Filiali e centri di assistenza in Italia: Via Silvio d’Amico, 40 - Roma
  • Certificazione di qualità: ISO 9001 e ISO 14001
  • Fatturato Estero: € 24 miliardi
  • Numero dipendenti (Estero): 150.000 (mondo)

(2014)

Profilo

In Schneider Electric, la nostra missione è offrire ai nostri clienti prodotti e soluzioni innovativi, progettati e sviluppati in modo tale da semplificare la vita di coloro che li utilizzano. Mettiamo a fattor comune la nostra esperienza e le nostre soluzioni con l’obiettivo di introdurre sul mercato nuove possibilità per l'efficienza e il risparmio. Come leader globale nella gestione dell'energia, ci stiamo impegnando a livello globale per migliorare connettività, sostenibilità, efficienza, e affidabilità e sicurezza in cinque aree principali: nelle nostre case, città, industrie, edifici e nel cloud. 

Connettività

Schneider Electric rende possibile la connettività tra le persone tra e tra le macchine costruendo e consentendo la gestione intelligente delle infrastrutture fisiche dei data center. Oltre a fornire i data center centralizzati che compongono "il Cloud", le tecnologie di Schneider Electric, come i micro data center, supportano le reti periferiche, dove avviene il 40% di tutto il calcolo. Schneider Electric sta sviluppando una nuova ondata di architetture per la connettività sia per gli ambienti perimetrali e per il cloud.

Sostenibilità

Il controllo delle emissioni di CO2 è ormai una priorità assoluta per i data center. Per supportare gli sforzi in questa direzione, Schneider Electric ha implementato una nuova filosofia progettuale denominata "Green Premium". Si tratta di una certificazione interna che tenga conto delle esigenze di sostenibilità dei clienti che acquistano i prodotti Schneider Electric. Un prodotto di qualità green consente ai clienti di calcolare l'impronta di carbonio, anticipare e garantire la piena conformità alle normative, e riduce il costo di gestione del fine vita del prodotto attraverso l'ottimizzazione del riciclo. Inoltre, collaboriamo con associazioni di categoria, enti di normalizzazione, e governi per garantire che le soluzioni di data center fabbricati immesse sul mercato siano state progettate con l’obiettivo di risparmiare energia.

Efficienza

L'efficienza inizia dalla progettazione efficiente del prodotto. Un prodotto efficiente deve operare in modo semplice, produrre meno calore, e consumare meno energia. I software e i servizi di Schneider Electric aiutano i clienti a massimizzare il tempo di attività dei loro sistemi, garantendo una distribuzione efficiente e affidabile dell’energia, lungo tutto il percorso, dall’utility, attraverso le reti di distribuzione, alla spina che alimenta ai componenti che vengono alimentati all’interno del dispositivo. Schneider Electric è inoltre all’avanguardia nell’innovazione per l’efficienza del Data Center in settori quali l'alta densità di raffreddamento, le architetture modulari e scalabili, il corretto dimensionamento e i data center prefabbricati.

Affidabilità / Sicurezza

I sistemi infrastrutturali ad elevata affidabilità, i software di gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM), e i servizi per la manutenzione del ciclo di vita del data center aiutano i nostri clienti a mantenere l’uptime 24X7. Le architetture di infrastruttura data center complessi vengono semplificate attraverso l'offerta di design di riferimento di Schneider Electric. Unità pre-convalidate e pre-testate si posizionano come i mattoni per l’alimentazione e il raffreddamento dei data center. Di conseguenza, si possono evitare errori di configurazione, risparmiando tempo e denaro, oltre a semplificare le procedure di riparazione per ridurre al minimo l'errore umano.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso http://www.apc.com/it.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì